PROBLEMA Scheda madre rimane accesa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rhox94

Nuovo Utente
37
5
Ciao a tutti, ho da poco cambiato scheda madre e cpu con un ryzen 5 3600 e una asus b450 f gaming.
Praticamente quando faccio arresta il sistema il pc si spegne però rimane acceso il led asus della scheda madre e le cuffie rimangono illuminate, però i led di tastiera e mouse no.
Considerate che ho già tolto l'avvio rapido ma non ho comunque risolto nulla.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Nel BIOS della tua mobo ci sono le voci relative al Aura ed all’alimentazione del USB a computer spento (il cosiddetto Soft Off). Devi trovarle e disattivarle.
la prima ti permette di tenere accesa o spenta l’illuminazione della scheda madre a pc spento, la seconda toglie alimentazione alle porte USB a computer spento (quindi cuffie, mouse e tastiera non resteranno illuminate)

i settaggi del led tastiera dovrebbero essere sotto i controlli ONBOARD DEVICE nella pagina ADVANCED. Poco sotto trovi anche la voce relativa al USB.

eccoti un esempio (potrebbe essere un po’ diverso il tuo bios ) Link
 
Ultima modifica:

LocalBot

Utente Attivo
533
10
CPU
AMD Processori Ryzen 9 3900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 14 fasi di alimentazione PCIe 4
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Unità Di Memoria A Stato Solido Con Massime Pr
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 64gb
GPU
VGA MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
Audio
MOTU M4
Monitor
Samsung Odyssey G9 Gaming monitor Curvo da 49”
PSU
Corsair HX1000i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Platinum, 1000 W, Digital, EU
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
OS
Windows 10 pro
Nel BIOS della tua mobo ci sono le voci relative al Aura ed all’alimentazione del USB a computer spento (il cosiddetto Soft Off). Devi trovarle e disattivarle.
la prima ti permette di tenere accesa o spenta l’illuminazione della scheda madre a pc spento, la seconda toglie alimentazione alle porte USB a computer spento (quindi cuffie, mouse e tastiera non resteranno illuminate)

i settaggi del led tastiera dovrebbero essere sotto i controlli ONBOARD DEVICE nella pagina ADVANCED. Poco sotto trovi anche la voce relativa al USB.

eccoti un esempio (potrebbe essere un po’ diverso il tuo bios ) Link
Ciao max guardando il post pure io ho lo stesso problema con la scheda madre ASUS ROG STRIX Z490-E Gaming ma non riesco a risolvere ma è un problema se rimane acceso?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @LocalBot questa è una discussione di febbraio 2021; chiudiamo per necroposting.
Apri un nuovo topic per avere aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili