Io avrei speso 100-150 euro in più e preso Samsung A34 o Redmi Note 12 Pro 5G. O anche qualcosa con 778G che è ancora meglio.
Questo perchè almeno i primi 2 telefoni montano Dimensity 1080 che è un po' inferiore all'860 del'X3 Pro, ma non si distacca poi molto.
We put Qualcomm Snapdragon 860 against MediaTek Dimensity 1080 to find out which SoC is better. See performance comparison in benchmarks and games.
nanoreview.net
Inoltre sia chiaro che posso capire ci si voglia staccare dal brand dopo una brutta esperienza, ma ci tengo a precisare che è un problema del singolo modello X3 Pro e non dell'intero brand Xiaomi o Poco. Come detto è un modello nato male, costava poco per quello che offriva ma perchè hanno fatto dei tagli evidentemente troppo grandi che hanno portato a problemi pesanti.
Anzi volendo e staccandosi anche da Xiaomi c'era
Motorola Edge 30 su amazon con 778G+ (versione plus) a 270 euro, che praticamente è un 860 con batteria migliore (ma ha meno mah dell'x3 pro quindi alla fine credo siano paragonabili).
We put Qualcomm Snapdragon 860 against 778G Plus to find out which SoC is better. See performance comparison in benchmarks and games.
nanoreview.net
Poi vero anche che magari uno si accorge che non gli servono poi tutte ste performance e preferisce spendere meno.