DOMANDA Scheda madre per vecchio Pentium 4

Pubblicità

Domgi68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti

Io ho un processo Intel pentium da 3.0Ghz 531 800Mhz funzionante
Mi potete dare indicazioni su quale scheda madre comprare per poter utilizzare tale porcessore ?

Grazie infinitamente.

Il tuo e quindi un Pentium 4, le mobo per quella cpu non si trovano nuove e quindi devi trovare un usato che secondo me non vale la pena essendo troppo vecchio e poco performante

Buongiorno a tutti

Io ho un processo Intel pentium da 3.0Ghz 531 800Mhz funzionante
Mi potete dare indicazioni su quale scheda madre comprare per poter utilizzare tale porcessore ?

Grazie infinitamente.
Devi cercare una scheda madre socket 775 usata; però una delle prime serie, perché le ultime non supportavano più i Pentium 4. Cerca una scheda con chipset Intel 915, Intel 945 o Intel 965.

P.S. Per favore, date un titolo sensato alle discussioni, il titolo originale "Scheda madre acq" non vuole dire proprio nulla... :rolleyes: Ho provveduto a modificarlo.

Secondo me non ha senso acquistare una mobo usata ed usurata di parecchi anni fa
Se ha senso o no, ritengo lo debba valutare lui: è lui che sa cosa vuole fare di questo processore. Certamente, è giusto fargli notare quello che dici tu, che il processore è ormai vecchio, però è anche giusto rispondere al quesito e indicargli la soluzione.

Si certo ecco perché lo avevo detto, il mio consiglio e qualcosa di nuovo e più performante tipo il pentium g che a parità di frequenza e meglio, ma vediamo cosa vuole fare :)

Se ha senso o no, ritengo lo debba valutare lui: è lui che sa cosa vuole fare di questo processore. Certamente, è giusto fargli notare quello che dici tu, che il processore è ormai vecchio, però è anche giusto rispondere al quesito e indicargli la soluzione.

Grazie mille

- - - Updated - - -

Tipo questa ?

Scheda madre Socket 775 Supporto FSB 800/533 MHz Supporto 2x DDR400/333/266 Dual Channel Vga integrata 1xAgp, 2xSata, 2xIde LAN 10/100 Audio 5.1 mAtx - 775I65G

Grazie mille

- - - Updated - - -

Tipo questa ?

Scheda madre Socket 775 Supporto FSB 800/533 MHz Supporto 2x DDR400/333/266 Dual Channel Vga integrata 1xAgp, 2xSata, 2xIde LAN 10/100 Audio 5.1 mAtx - 775I65G

Dovrebbe andare bene per la tua CPU. Comunque nonostante sia una tua decisione ovviamente, ti consiglio caldamente di non spendere soldi in materiale così vecchio, visto che molto probabilmente saresti a malapena capace di navigare su internet, ma con una lentezza degna di un 486 usato.

Grazie mille

- - - Updated - - -

Tipo questa ?

La scheda indicata è compatibile. ;)

Pubblicità
Pubblicità