scheda madre per una nuova scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiu Voicu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, volevo chiedervi il vostro aiuto, io ho una scheda madre un po vecchiotta:

Produttore= ASRock
Modello= H55M-LE (CPUSocket)
Versione= To Be Filled By O.E.M.
Vendor Chipset= Intel
Modello Chipset= Havendale/Clarkdale Host Bridge
Revisione Chipset 18
Vendor Southbridge= Intel
Modello Southbridge= H55
Revisione Southbridge= 06

E mi chiedevo se potevo montarci una gtx 750 oc da 2gb e so che forse il sportello per inserirla e forse troppo piccolo e non so se devo comprare una nuova scheda madre aiutatemi per favore.

Grazie ancora e scusate per eventuali errori ortografici o tecnici.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
È possibile installare la scheda grafica sulla tua scheda madre, nessun problema. Piuttosto, devi essere in possesso di un alimentatore di potenza sufficiente, almeno 500-550 W, e di buona qualità.

hmm... io ho;

Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium 32-bit SP1
CPU
Intel Core i3 540 @ 3.07GHz 51 °C
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASRock H55M-LE (CPUSocket) 39 °C
Grafica
PHILIPS 107E (1280x1024@60Hz)
1024 MBNVIDIA GeForce 8400GS (ASUStek Computer Inc) 60 °C
Memorizzazione
465GB Seagate ST3500418AS ATA Device (SATA) 40 °C
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device
DTSoftBusCd00
Audio
NVIDIA High Definition Audio

E mettendo una scheda video 750 oc e un nuovo monitor dovrebbe bastarmi un alimentatore da 500w ? o dovrei prendere uno da 550?
e grazie ancora per la risposta mi hai tolto un grande peso :luxhello:

Che te ne fai di 8 GB di ram con un sistema operativo a 32 bit, che ne legge al massimo 3,2 GB? Anche per poter giocare, inoltre, oggigiorno è praticamente indispensabile avere un sistema a 64 bit. Se vuoi potenziare la scheda video, armati di pazienza, formatta e installa la versione a 64 bit di Windows 7, puoi mantenere l'attuale product key (sono compatibili sia con la versione a 32 bit che con quella a 64 bit).

Per una 750ti tieniti pure il tuo alimentatore, anche se non ce l'hai ancora detto, per quanto cinese sia non ci dovrebbero essere problemi con una 750ti...

si avevo intenzione di mettere 8gb di ram ma cambiando sistema operativo con windows 8 il mio alimentatore e di circa 200 300w e un computer abbastanza vecchio

Mettere e aggiungere ram fino a 8gb farà bene certo poi il pc e quello che ma ancora va bene poi se trovi un i7 a buon prezzo o un i5 quad core che sempre meglio del tuo i3 nei giochi e un ali da 550w basta

grazie a tutti mi siete stati molto utili!!!

- - - Updated - - -

ma se io volessi formatare windows 7 e installare windows 7 a 64 bit però senza disco?
il problema e che windows era già installato nel computer e non so come fare.

Se vai nella sezione dedicata ai s.o trovi il link per w7 e puoi scaricare da li il 64 bit usando la tua key per attivarla

ho cambiato account perchè non mi ricordavo la password e quando inserivo la password data dal sito non mi accedeva dicendomi che avevo esaurito tutti i tentativi comunque mi potresti spiegare passo per passo come entrare nella sezione dedicata ai s.o? e da ieri che sto cercando di installare il nuovo sistema a 64 bit ma non riesco.

Scusami se mi sono espresso male io volevo sapere come entrare nel s.o e scaricare windows 7 64bit perchè io avevo provato a scaricarlo ma con dei video su youtube e volevo scaricare quello originale e anche legalmente se magari riesci a mandarmi un link oppure spiegarmi tene sarei molto grato.
pls.

Molto gentile!!

- - - Updated - - -

volevo chiedere ancora una cosa se io volessi aggiornare il pc in futuro e aggiungere unaltra scheda video identica a quella che avrò scelto cioè una gtx 750 oc la mia scheda madre le regerà tutte e due? e dovrò mettere anche unaltro alimentatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro