Scheda Madre Per I7 3770 3,4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nowahhh

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
1
Punteggio
39
Buon Giorno a tutti e buon anno.
Tirate fuori le lenticchie rimaste perchè ce da leggere xD

Con l'anno nuovo mi è venuto in mente di riesumare un vecchio PC di 3 anni fa. Premetto che era un pc fisso assemblato dell'asus comprato da euronix.

Accendo il pc e mi ricordo che avevo accantonato quel pc perche si era bruciata la scheda madre, o almeno io avevo dedotto ciò, spingo il tasto di accensione e non va, nessun rumore.. morto.

I genialacci dell'asus me lo fecero pagare circa 800 euro e dentro era messo cosi:

Scheda Madre: P8B75/M
Processore : Intel Core I7 3770 3,4ghz
Ram: 2 banchi da 4gb adata 2rx8 pc3-12800u-11 ( non ho capito che ddr sia)
Vga: nvidia 630 GT
HardDisk: 1tera penso il piu lento del mondo.



La domanda è questa: Vorrei comprare una mamma di fascia media non troppo costosa per far girare il tutto in modo decente e che non si bruci se la tengo accesa tutto il giorno ( gioco pesantemente al pc)

sapete consigliarmene 1?

Altra domanda visto che ci siamo xD : il mio procio attuale sul pc diciamo da gaming ( mi pemette di giocare a tutto in dettagli medi senza troppe pretese)

è un AMD phenom 2 X4 965 3,4 è migliore dell'I7 3770 o siamo li? Io ho visto che il mio ora costa sui 130 euro.. ma i7 3770 sta sui 300 euro su amazon.. possibile che non mi sia mai accorto di quanto il pc fermo da 3 anni avesse un procio piu performante del mio?!?!?!
perche devo dire che la mia configurazione da gaming non è delle top ma cmq riesco a far andare tutto discretamente.

Sarebbe questa :
Scheda Madre : ASROCK 970 extrime 4
Procio : AMD phenom 2 X4 965 3,4
Ram : 8 gb corsair con dissipatori
Vga: nvidia GTX660ti 2gb

( vi sembrera assurdo ma con questa configurazione che feci 2 anni fa gioco a counter strike tutto al massimo dota 2 idem ecc ecc gioco a tutti i titoli online piu famosi quasi tutto al massimo.. mentre i miei colleghi lamentano cali di fps con pc di ultima generazione :O BOOOOH certo non chiedetegli di giocare a battlefiel1 perche non ce la fa povero pc xD)

Comunque scusate per il wall of text ma solitamente leggo e trovo risposte su questo forum.. ma questo è un problema troppo specifico e prima di spendere soldi chiedo a chi ne sa piu di me.. xD

Grazie guyss!!
 
l i7 va il doppio del tuo 965...
se non si accende niente di niente potrebbe essere anche l alimentatore...

inoltre la tua cpu la trovi a prezzi gonfiati, ma ora come ora vale 40/50 euro...
mentre quell i7 sui 120...fosse stato i7k anche 160...
 
e fa lo stesso?che alimentatore era l originale?
l alimentatore da solo si accende? provato ad avviarlo con un cacciavite?
 
e fa lo stesso?che alimentatore era l originale?
l alimentatore da solo si accende? provato ad avviarlo con un cacciavite?

in che modo con un cacciavite??

il vecchio alimentatore non ce l'ho a portata di mano.. ma era un alimentatore atx montato al contrario... non so il perche! cmq mi ricordo che di punto in bianco non si è piu acceso!! ho cambiato alimentatore ammetto di aver avuto un po di problemi con i pin per riattaccarli e da li niente piu!
 
mh.. non capisco bene dove dovrei metterlo sto cacciavite!!
ti metto l'immagine della mia mamma.. aspe magari tu ci capisci!
874195_BB_01_FB.EPS_1000.jpg
 
i contatti sono in basso a sinistra,accanto alla sata 3g 5
sono i 2 che vanno al tasto sul case
 
2rfcy03.jpg


questi?

i contatti sono in basso a sinistra,accanto alla sata 3g 5
sono i 2 che vanno al tasto sul case

anche perche noto.. che la lampadina si accende sulla scheda madre se gli do corrente! ma non ho capito quali pin toccare... li sto cottando tutti ma niente sai dormi nello specifico quali?

mh.. magari sbaglio cacciavite.. :| è un classico cacciavite con la punta che fa tipo da calamita sulle viti.. le classiche.. non ho quel coso che ha quello nel video..
 
si
sono i 2 accanto alla scritta power
tieni il cacciavite qualche secondo
 
si
sono i 2 accanto alla scritta power
tieni il cacciavite qualche secondo

io non vedo la scritta power..!! riesci a contarmi i pin da sopra e sotto e darmi quali sono?!

ok trovati!! xD

ma non riesco a capire se sono quelli a sinistra o destra... ora li provo entrambi vediamo che succede

si
sono i 2 accanto alla scritta power
tieni il cacciavite qualche secondo


fatto non succede niente di niente!! quindi quale scheda madre consigli? xD
 
l alimentatore da solo dico,con la guida che ti ho postato prima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top