DOMANDA scheda madre per i3/i5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah... ma quanto vuoi spendere? e per che uso?
Perchè se non lo usi per giocare (come mi par di capire) potresti anche optare per un i3 o una APU AMD
Comunque io si, preferirei il B85. Ma questo è un parere personale.

sarà uno sfizio stupido, ma ho sempre avuto AMD, e stavolta voglio provare intel. non lo userei per giocarci ma ci farò calcoli con MATLAB, FORTRAN e software tecnici che in futuro saranno sempre più multicore e quindi siccome vorrei fosse un investimento per il futuro andrei sull'i5, anche perchè ho letto da più parti che l'hyperthreading dell'i3 non è che sia questa grande differenza rispetto al dual core, mentre 4 core fisici dovrebbero essere un altra cosa

sarà uno sfizio stupido, ma ho sempre avuto AMD, e stavolta voglio provare intel. non lo userei per giocarci ma ci farò calcoli con MATLAB, FORTRAN e software tecnici che in futuro saranno sempre più multicore e quindi siccome vorrei fosse un investimento per il futuro andrei sull'i5, anche perchè ho letto da più parti che l'hyperthreading dell'i3 non è che sia questa grande differenza rispetto al dual core, mentre 4 core fisici dovrebbero essere un altra cosa

Perchè MatLAB!? ?!?1?!?

Cosa studi? FIsica? Fortran viene usato molto in fisica. E non capisco perchè. Mai usato.
Però a questo punto allora mi incuriosisce moltissimo vedere se le APU HSA di AMD verranno sfruttate a dovere.
Ad ogni modo... se devi fare conti... si. Ti consiglierei un FX-8xxx però non ha chipset aggiornati.
Allora andrei di i5 anche io. E abbonderei di RAM. A seconda di quello che si fa, MatLab è esoso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro