• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scheda madre per GTX 750 TI

Pubblicità
se è come nell'imagine che ho postato (pci-e x16 2.0 @ x16 1.1) e normale è il pc che abbassa il bandwidth come risparmio energetico
se ti va in black screen invece senti qualche bip dalla mobo?

se è come nell'imagine che ho postato (pci-e x16 2.0 @ x16 1.1) e normale è il pc che abbassa il bandwidth come risparmio energetico
se ti va in black screen invece senti qualche bip dalla mobo?

Si sento qualche beep.. appena avvio con la 750 collegata esce la scritta acer sta li un paio di minuti e nel frattempo l sento i beep della mobo.. dopo quei 2 min la schermata si fa nera e mi esce l'underscore

- - - Updated - - -

Ma non ho capito, sta schermata lo fa' quando metti la scheda nello slot PCI?
Quindi ora stai usando l'integrata del processore?

No ho rimontato la vecchia scheda video

- - - Updated - - -

Ho controllato meglio.. la scheda (avevate ragione voi xD) supporta il 2.0 l'altra volta era stata una mia svista.. quindi non è quello il problema per cui la mia scheda non si avvia.. non può essere una incompatibilità con la ram?? è una 4gb ddr3 frequenza se non sbaglio 667 Mhz.. la scheda video presenta una gddr5..

non mi ricordo ma hai già provato l'integrata del procio attaccando lo schermo direttamente alla mobo?

prova ad avviare la mobo senza un banco di ram ( se ne hai 2) oppure ad aggiornare il bios
per scrupolo posta tutta la config

prova ad avviare la mobo senza un banco di ram ( se ne hai 2) oppure ad aggiornare il bios
per scrupolo posta tutta la config

non saprei come aggiornare il bios.. farlo avviare tutto senza ram già provato.. e la mobo faceva continui beep e non si avviava (non usciva nemmeno la scritta acer).. ora ti posto la config completa del mio preassemblato:

i5 Sandy bridge i5 socket 1155 LGA (cpu)
Acer M1935 (motherboard)
DDR3 4gb 667 Mhz 4x1 (Ram)
500w (alimentatore prestato da un amico dal costo insignificante)
e la gtx 750 TI che non va.. prima avevo una gt 620

prima non si avviava perchè hai solo un banco e senza ram il pc non si avvia
per il bios dovresti andare sul sito del produttore e scaricarlo su una chiave usb e aggiornarlo,
sinceramente a parte di dirti di controllare se i cavi interni sono tutti inseriti non saprei che altro fare
sembra strano che la gpu non funzioni... hai un altro pc o un amico dal quale testare la gpu

prima non si avviava perchè hai solo un banco e senza ram il pc non si avvia
per il bios dovresti andare sul sito del produttore e scaricarlo su una chiave usb e aggiornarlo,
sinceramente a parte di dirti di controllare se i cavi interni sono tutti inseriti non saprei che altro fare
sembra strano che la gpu non funzioni... hai un altro pc o un amico dal quale testare la gpu

il problema dell'aggiornare il bios e che se scrivo acer aspire m1935 per aggiornare il bios mi apre un pc preassemblato e non la scheda madre.. ora riprovo che posso fa.. i cavi sono tutti collegati altrimenti... non potrei usare.. (ora ho rimontato la 750 e sto con l'integrata) amici con un pc per testare non ne ho.. bene o male ho tt amici con preassemblati :'(

E comunque per consumare di meno la 2.0 non diventa 1.0, perchè cambia il bandwich e non l'energia erogata...

Comunque sia io ad un alimentatore cinese non ce la collegherei mai una 750ti o comunque una scheda da un certo costo.
Quindi valuta anche il cambio del PSU, perchè se salta tutto di addio al tuo PC.
Comunque il minimo della frequenza delle DDR3 non è 1066 mhz :grat:? Solo sui pre assemblati fanno certe porcate...
Ah, su schede madri inaffidabili come quelle dei PC pre assemblati sconsiglio di aggiornare il BIOS, che se qualcosa va' storto sono cavoli.
Altra cosa, hai collegato l'alimentazione supplementare alla VGA?
Il problema non è la RAM se il PC parte con l'altra scheda video.
Il problema puo' essere la scheda video. Vai in gestione dispositivi dal pannello di controllo e vedi se la rileva (ovviamente mentre è attaccata).

mi sa che sul fatto del pcie hai le idee un po confuse e se leggi i post precedenti la sua mobo è 2.0
e anche sulle ram ( il bus va raddoppiato per avere la frequenza finale es: 800mhz la frequenza finale sarà 1600)
sarà anche fatica vedere se la rileva visto che inserendo la scheda nuova ha detto che il pc non parte proprio

mi sa che sul fatto del pcie hai le idee un po confuse e se leggi i post precedenti la sua mobo è 2.0
e anche sulle ram ( il bus va raddoppiato per avere la frequenza finale es: 800mhz la frequenza finale sarà 1600)
sarà anche fatica vedere se la rileva visto che inserendo la scheda nuova ha detto che il pc non parte proprio

Non ho le idee confuse.
La frequenza delle RAM si vede dal BIOS, non da software come CPU-Z.
Sai almeno perchè va' raddoppiato il BUS delle RAM? Perchè le DDR usano doppi moduli.
E ripeto, l'ha collegata l'alimentazione "ausiliare" (quando in realtà è obbligatoria se no non parte)?

Ecco infatti non posso vedere se la rileva perché come dice gardo non parte proprio.. non so proprio come fare.. mille problemi ma me ne andasse una buona..

mi sa che non hai letto bene i post e hai anche le idee confuse sulla gpu ;)
non tutte le 750ti hanno il connettore ausiliare pcie per l'alimentazione, ad esempio msi e zotac ne sono prive e utilizzano solo la corrente presa dal pci-e x16

Pubblicità
Pubblicità
Indietro