scheda madre per fx 8350

Pubblicità

lallapallocha

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
escludendo la ASROCK 970 EXTREME4

che a quanto ho capito non è pienamente compatibile e potrebbe causare problemi
meglio una
gigabyte GA-990FXA-UD3
oppure una
gigabyte GA-970A-UD3P

 
se non devi fare SLI/cross vai di ud3p è più economica e sale bene in overclock
 
escludendo la ASROCK 970 EXTREME4

che a quanto ho capito non è pienamente compatibile e potrebbe causare problemi
meglio una
gigabyte GA-990FXA-UD3
oppure una
gigabyte GA-970A-UD3P


Gà, quella della extreme4 è completamente falso. Ma è inutile spiegarlo ancora.
Sulla mia Extreme4 gira perfettamente, senza MAI problemi, un 8320e clockato a 4.4Ghz in base e 4.7 Ghz in turbo mode senza alcun problema, raffreddato ad aria. Unica precauzione ho ventilato i VRM per evitare il throttling ......
 
Scusa,non per fare polemica,ma hai appena detto:

Unica precauzione ho ventilato i VRM per evitare il throttling ......

Se le hai messe tu le ventole per evitare il surriscadamento vuol dire che di base non va bene...

- - - Updated - - -

che differenza c'è tra la rev. 1.00 2.00 4.1 etc ?
scusate l'ignoranza

Solitamente sono differenze minime,per vedere nel dettaglio vai sul sito gigabyte....
 
Scusa,non per fare polemica,ma hai appena detto:



Se le hai messe tu le ventole per evitare il surriscadamento vuol dire che di base non va bene...

Veramente la STESSA cosa è da fare su parecchie schede, visto che più persone anche su questo forum hanno riscontrato throttling su asus, msi, etc etc.
Il problema è VEDERLO il problema e, sopratutto, capirlo. Ho perfino letto di gente che accusa la cpu di throttling senza minimamente pensare ai VRM.
 
Io veramente non ho mai visto nessuno in questo forum lamentarsi di una gigabyte (forse me lo sarò perso),
solo asrock e qualche asus (quelle con i vrm scoperti).
Per esperienza personale posso dirti che la mia Asus andava benissimo così com'era!
 
Unica precauzione ho ventilato i VRM per evitare il throttling ......

Ancora questa storia.. se ci hai dovuto mettere una ventola per evitare il throtthling significa che la scheda di per sè con i suoi dissipatori non ce la fa e va in throttling.

E' colpa di noi che non mettiamo le ventole sulle Am3+ AsRock o colpa magari della qualità bassa della scheda? :giudice:
 
Ancora questa storia.. se ci hai dovuto mettere una ventola per evitare il throtthling significa che la scheda di per sè con i suoi dissipatori non ce la fa e va in throttling.

E' colpa di noi che non mettiamo le ventole sulle Am3+ AsRock o colpa magari della qualità bassa della scheda? :giudice:
La colpa, alla base di tutto, è di AMD che a suo tempo non informò tempestivamente i produttori di schede madri riguardo le specifiche definitive dei processori FX. I chipset serie 900, infatti, che sono quelli espressamente progettati per i processori FX, uscirono molto prima, rispetto ai processori, e le schede vennero progettate su specifiche non definitive. In pratica, molte delle schede AM3+ in commercio sono perfettamente adeguate per i processori AM3 (Phenom II, ecc.) ma hanno problemi di surriscaldamento dei VRM con gli FX. :sisi:
 
Veramente la STESSA cosa è da fare su parecchie schede, visto che più persone anche su questo forum hanno riscontrato throttling su asus, msi, etc etc.
Il problema è VEDERLO il problema e, sopratutto, capirlo. Ho perfino letto di gente che accusa la cpu di throttling senza minimamente pensare ai VRM.

Ma te sei recidivo :asd:

Non so quante volte ti ho già spiegato il tutto su questo fattore che continui a sventolare...

Molte mobo a 4+1 fasi hanno anche problemi a dare gli A necessari alla CPU, il riscaldamento non è l'unico problema.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top