DOMANDA scheda madre per fx-6300?

Pubblicità
La sabertooth e' il top. :oogle:

E l'overclocking degli FX e' una cosa che spesso mi sogno anch io.

Mi sveglio in preda al panico e madido di sudore.

Buon divertimento con le tue convinzioni, io passo la palla.

Vabbè raga magari non saranno proprio militari e il marketing fà la sua parte, però dai la Sabertooth è il top.
Riguardo il discorso 970 vs 990 rimango della mia opinione.
Anche perchè frequento un altro forum in cui si parla di overclock degli FX ad un livello che qui, ahimè, ci/vi sognate.
Non ricordo bene adesso, ma il 990 permette anche di avere frequenze più alte e stabili del HT

Ho detto sopra che la Sabertooth nello specifico è decisamente ottima, ma appunto non per le varie etichette military mega iper ultra eccetera eccetera nè tanto meno per il chipset. Prendi per esempio una AsRock 990Fx extreme 3, che in OC vale quasi nulla per via dei discutibili Vrm.

Ancora una volta, non star lì a parlare per sentito dire ;)
Ovvio che in generale per Overclock molto spinti si consiglia il 990FX ma perchè GENERALMENTE le schede madri 990Fx offrono più fasi di alimentazione e/o circuteria di maggiori qualità essendo appunto componenti di fascia alta.
E quindi non di certo per il chipset in sè

La sabertooth e' il top. :oogle:

E l'overclocking degli FX e' una cosa che spesso mi sogno anch io.

Mi sveglio in preda al panico e madido di sudore.

Buon divertimento con le tue convinzioni, io passo la palla.
Non prendertela a male, ma qui si parla quasi solo di intel.
Degli FX e tutto quello che gira intorno c'è poca cosa.
Ho detto sopra che la Sabertooth nello specifico è decisamente ottima, ma appunto non per le varie etichette military mega iper ultra eccetera eccetera nè tanto meno per il chipset. Prendi per esempio una AsRock 990Fx extreme 3, che in OC vale quasi nulla per via dei discutibili Vrm.

Ancora una volta, non star lì a parlare per sentito dire ;)
Ovvio che in generale per Overclock molto spinti si consiglia il 990FX ma perchè GENERALMENTE le schede madri 990Fx offrono più fasi di alimentazione e/o circuteria di maggiori qualità essendo appunto componenti di fascia alta.
E quindi non di certo per il chipset in sè
Pensandoci bene, condivido quello che hai detto.
Io con la 970Extreme4 ho portato il 6300 a 4.4, non sono potuto andare oltre per via delle temp.

se le compri usate, ovvio che costano meno perchè ti accolli il rischio

in linea di massima 2 banchi da 4 è meglio di un singolo banco da 8

quello del usato si ovvio.
quello dei due banchi anche,
pero volevo sapere se erano buone lasciando stare il fatto del usato, voi cosa dite ? calcolando che vorrei risparmiare il piu possibile senza pero andare a prendere lo schifo cinese
diciamo spendere il meno per un buon prodotto

- - - Updated - - -

o vado direttamente sulle fury e le compro a 49 euro su amazon con ss o consigliate altri siti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro