Scheda Madre per Core 2 Duo Mobile

Pubblicità

argento_vivo

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao, le domande che voglio farvi non sono solo riguardo all'argomento del titolo, ma penso comunque che sia la sezione più indicata, spero inoltre di non chiedere cose assurde o già discusse, ho cercato un pò e non mi pare di aver trovato nulla.
Oggi leggendo un'articolo sull'aggiornamento del processore per i portatili e di quello per un mac-mini ho notato che c'è molta confusione sui socket 478-479, su quali processori abbiano l'uno o l'altro, se siano compatibili e quali schede li supportino entrambi. La mia curiosità è dovuta al fatto che vorrei fare un pc per scaricare, che deve quindi stare acceso molto, ma anche per farci qualche altra cavolata, quindi con discrete prestazioni ed eccellenti cosnumi, mi sono quindi domandato se esistono delle schede madri per desktop che supportano i processori della serie t e della serie p per notebook, questi hanno infatti ottime prestazioni e consumano molto meno anche dei meno potenti core 2 duo per desktop, non avendo trovato molto chiedo a voi se esistono schede madri di questo tipo.
Leggendo inoltre ho appunto notato che i Core 2 Duo Mobile hanno socket 478/479, è possibile che alcune schede per i pentium 4 siano in grado di far andare i Core 2 Duo Mobile?
 
I processori della serie Core 2 Duo Mobile a 45 nanometri sono commercializzati con 2 tipi di connessione al socket: la BGA (Ball Grid Array) simile a quella dei processori desktop con 479 piazzole di contatto, e la PGA (Pin Grid Array) con 478 piedini.
Nonostante quest'ultima versione sia simile a quella dei vecchi Pentium 4, le schede madri per questi processori sono totalmente incompatibili con gli attuali Core 2 Duo Mobile.
Ritengo che un PC basato su di un Pentium Dual Core serie E5000 possa tranquillamente fare al caso tuo, magari i consumi non sono come quelli di un processore per portatili, ma comunque non sono di certo elevati.
 
Io ho trovato questa leggendo in un forum**Gigabyte GA-8I945GMMFY-RH Sammelthread** è per merom, ma non so a quale piattaforma siamo ora, i merom dovrebbero essere la serie t7xxx credo, non esistono schede del genere per i processori mobile recenti tipo la serie t9xxx o p9xxx?
 
Esiste anche una scheda Asus simile, e anche quella è per merom... non credo che esistano schede simili per penryn.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top