scheda madre per AMD fx 8320

Pubblicità
Gigabyte 970A UD3P. Stai lontano dalle ASRock per AM3+, sono basate su piattaforme vecchie e inadeguate. Stai lontano da asus in quanto mancante di assistenza tecnica e supporto clienti decente... E non sono neanche un gran che come schede, hanno problemi con le RAM.

Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma prima di aprire una nuova discussione vorrei chiedere qui visto che come richiesta è simile.
Ho il mio attuale pc che sta tirando gli ultimi respiri.... (o per lo meno lo penso perchè va bene fino a quando riavvio li mi parte in modalità di ripristino, ho formattato più volte cambiato HD ma nulla, a sto punto aggiornerò il pc...).

Vorrei cambiare il minimo indispensabile, cioè scheda madre processore ram.
Per il processore avevo pensato ad un fx8320 perchè mi pare un ottimo compromesso trà prezzo e prestazioni.
La scheda madre guardavo appunto ad una 970a ud3p.
Ram normale e al limite un HD da 120 gb ssd.
Da qui un paio di info.

L'alimentatore è 600 W , è sufficiente, considerando che monto 4 hd?
LA scheda video ad oggi in possesso è una geforce 9600gt.
Considerando che non gioco, può essere montata su un pc simile?
Mi rendo conto che sarebbe un peccato, però il pc è un mille usi, internet vedere film gestire telecamere ecc.
LA potenza di calcolo mi servirà più per quello.

Premetto che il tutto rimarrà originale il pc stà acceso giorno e notte non alzo nessuna frequenza....

P.s. Ultima domanda, ma come mai nei siti che vendono il processore ho trovato un modello con una scatola bianca invece che la classica scura.
Vorrei mettere l'indirizzo, ma non vorrei fare cose vietate.

Pubblicità
Pubblicità