Scheda madre P5KPL update processore per gaming

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 302395
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buona Befana a tutti:strega: Caspita che bestione:shocked: questo hyper 212 evo, mi domando se ci sta nella mia scheda madre, ma dalle specfiche pare di sì Cooler Master: Hyper 212 EVO anche il prezzo non è indifferente su amazon lo mettono a 38,93 Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori PC: Amazon.it: Informatica praticamente costa più del processore; ma serve un dissipatore così per evitare problemi di surriscaldamento in caso di un eventuale overclocking?
Serve eccome. Comunque potrai usarlo anche sui nuovi socket oppure puoi prendere qualcosa di più economico o usato senza problemi.

Mi sembra di capire che per montarlo dovrò togliere la scheda madre, ha un adattatore che si monta sulla parte posteriore della scheda se non sbaglio

Ho un case Vento A8 tipo questo della foto, sono 40cm di altezza e 17.5cm di larghezza, mi sa che rientra nei mini -tower come tipologia e il dissipatore non ci sta...

Purtroppo non riesco a pescare le specifiche da internet, riesci a fare una misura nel case misurando l'altezza a disposizione per un dissipatore?

L'altezza mi sa che è 17,5cm per il dissipatore, i casi sono due: o non ci entra proprio, o ci sta a pelo e rischia di toccare il case causando un bel po' di vibrazioni, ci vuole proprio questo per l'overclock o è sufficiente un modello più piccolo?

No in realtà l'ho misurata da parte a parte, non ho aperto il case, infatti è altamente probabile che non ci stia proprio; è un bestione di dissipatore, non sarà come questo
Visualizza allegato 190296
:asd:

ma è comunque un dissipatore grande per il mio case, ammesso che ci stia mi domando quanto sia rumoroso

Più é grande e più é silenzioso perché dissipa molto meglio il calore e quindi la ventola gira più lentamente. Dovresti aprire il case e prendere una misura se no é impossibile fare una scelta, ad esempio ho trovato l'artic freezer i32 che é alto 150mm e va bene però secondo me é ancora alto. Quindi o ci si sposta verso i modelli fatti come quello in foto o verso quelli a torretta ma con una ventola da 92mm.

Quoto pienamente quanto detto da @dschinella, se monti un dissipatore custom puoi montare un q9550 (il q9650 per la tua scheda madre è supportato solo con un aggiornamento beta del bios e non mi fiderei molto), all'inizio avevo scartato questa opzione perchè su ebay i processori costano un po'; ma se hai pazienza puoi comprare il processore su aliexpress.
Come detto da
dschinella vendono a basso prezzo (25€) i processori xeon identici al q9550 già adattati per il tuo socket, così puoi montare uno dei migliori processori disponibili per il tuo socket senza spendere una fortuna.
Rimango in attesa per la misura del dissipatore ;)

L'x5460 di base è LGA771 dite che me lo mandano già modificato per il mio socket? Una volta installato devo fare qualcosa con il BIOS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro