Scheda madre P5KPL update processore per gaming

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 302395
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, sì effettivamente al pc serve una pulita, c'è il rischio che mi trovi dentro una famiglia di topolini:asd:, un'altra cosa pensavo di prendermi un po' di attrezzature per la manutenzione hardware, in passato non ho usato nulla, mi limitavo a toccare il termosifone ma mi rendo conto che rischio di bruciare qualche componente:pompiere: mi bastano dei guanti antistatici o è meglio un tappettino adatto allo scopo tipo questo Lindy 43080 - Kit Riparazione Antistatico: Amazon.it: Informatica

Beh basta che non sia il fuoco della caldaia se no potrebbe essere l'ultima volta che ti attacchi a qualcosa :utonto::asd:
rovatfl.gif

Ragazzi mi chiedevo se non ci siano problemi con i prodotti venduti su aliexpress, in quanto molti arrivano dalla Cina e non avendo una certificazione europea CE si potrebbe incappare in problemi a livello doganale con il rischio di vedersi sequestrata la merce perchè non conforme alle normative europee; il problema viene sollevato a questo link http://cinaimportazioni.it/blog/comprare-su-aliexpress-affidabile/ voi cosa dite?

Non credo che ci siano problemi, in questa discussione è stata riportata l'esperienza di chi ha comprato più di 30 oggetti sul quel sito. Inoltre con solo 25€ di valore non credo che ci siano problemi ;)

Noooo:shocked: minimo sono 28 euro me lo fermeranno alla dogana:suicidio: :lol::lol:
Riprendo quanto detto nel mio topic (http://www.forum.tomshw.it/-crazy-topic/559893-concorso-msi-usa-posso-chiedervi-un-minuto.html VOTATE VI PREGO :) )
Secondo me non dovresti aver problemi per il nuovo processore perchè sul sito che ti abbiamo indicato è indicato che sulla tua scheda madre tutto funziona e comunque se avessi problemi basta smontare e mettere il vecchio processore :)

Riprendo quanto detto nel mio topic (http://www.forum.tomshw.it/-crazy-topic/559893-concorso-msi-usa-posso-chiedervi-un-minuto.html VOTATE VI PREGO :) )
Secondo me non dovresti aver problemi per il nuovo processore perchè sul sito che ti abbiamo indicato è indicato che sulla tua scheda madre tutto funziona e comunque se avessi problemi basta smontare e mettere il vecchio processore :)
Sì hai ragione intanto lo ordino, tanto ci vorrà minimo un mesetto prima che arrivi; vorrei chiederti...se non gli faccio l'overclock il dissipatore di serie che ho va bene?

Intel Xeon x5460 3.16GHz, praticamente andrei a triplicare la potenza del mio attuale processore dal confronto che ho fatto, se poi mi costa un 27 € è un affare
460
E' un affarone, ma un dissipatore è d'obbligo.Ha un TDP di 120w! Qual'è l'altezza massima per il dissipatore supportata dal tuo case? Secondo me qui ci vuole un dissipatore come il cooler master 212 evo.

E' un affarone, ma un dissipatore è d'obbligo.Ha un TDP di 120w! Qual'è l'altezza massima per il dissipatore supportata dal tuo case? Secondo me qui ci vuole un dissipatore come il cooler master 212 evo.
Non ho una misura precisa, ma secondo me non conviene andare oltre i 150 mm; deve essere un dissipatore necessariamente con la ventola o posso usarne uno passivo? così magari riduco il rumore
Ho visto anche questo, è un po' più piccolino e semplice Cooler Master Hyper TX3Evo CPU

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho una misura precisa, ma secondo me non conviene andare oltre i 150 mm; deve essere un dissipatore necessariamente con la ventola o posso usarne uno passivo? così magari riduco il rumore
Passivo non credo, secondo me non basta. Appena puoi dovresti armarti di metro e prendere la misura dal bordo del case alla parte alta del dissipatore per poi misurare l'altezza del dissipatore stesso e comunicarmele ;)
Conta però che l'hyper 212 evo lo potresti riutilizzare con il socket 1151 però costa 38€ su amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro