Scheda madre non si avvia più dopo aggiornamento Bios

Pubblicità
Ciao, a me ha fatto uguale quando ho aggiornato per la prima volta mentre assemblavo.
Ti sembrerà strano, ma può essere questione di chiavetta: pare che la procedura flash di MSI non gradisca chiavette di dimensioni superiori a 16 GB, io ci sono diventato matto due giorni dopodiché, semplicemente provando con una vecchia chiavetta che avevo in giro, ha funzionato al primo colpo.
Prova e fammi sapere, ovviamente valgono tutte le raccomandazioni che ti hanno già fatto gli altri, dal formattare in FAT32 a dimenticarti dell'esistenza di Dragon Center. ?
verissimo. C'è gente che ci è diventata pazza e con un altra chiavetta ha risolto.

Ciao, a me ha fatto uguale quando ho aggiornato per la prima volta mentre assemblavo.
Ti sembrerà strano, ma può essere questione di chiavetta: pare che la procedura flash di MSI non gradisca chiavette di dimensioni superiori a 16 GB, io ci sono diventato matto due giorni dopodiché, semplicemente provando con una vecchia chiavetta che avevo in giro, ha funzionato al primo colpo.
Prova e fammi sapere, ovviamente valgono tutte le raccomandazioni che ti hanno già fatto gli altri, dal formattare in FAT32 a dimenticarti dell'esistenza di Dragon Center. ?
Confermo, successo anche a me, uso una vecchissima chiavetta e funziona, se uso una Corsair da 128 non và.

Confermo di aver formattato la chiavetta in FAT32 e di aver rinominato il file in MSI.ROM. ho provato 3 chiavette diverse e nessuna ha funzionato. Metto la chiavetta, premi il bottone, il led lampeggia lentamente 5 volte, poi il PC si accende e il led lampeggia più velocemente senza mai smettere, e in tutto questo che il led di debug della CPU acceso. Io non so più cosa fare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molto strano, dai un'occhiata a questi video e vedi se potresti aver saltato qualche passaggio... magari e' una stupidaggine:

Curiosita', il flash lo fai con la CPU inserita nel socket?

Molto strano, dai un'occhiata a questi video e vedi se potresti aver saltato qualche passaggio... magari e' una stupidaggine:

Curiosita', il flash lo fai con la CPU inserita nel socket?
Ho già seguito quella guida lettera per lettera e non ho risolto niente. Ho anche provato a togliere tutti i componenti e a lasciare solo i cavi di alimentazione attaccati ma non è cambiato nulla. Non capisco solo perché c'è quel led di debug della CPU acceso

Lo ha fatto pure a me io ho risolto levanto la corrente elettrica poi levato la batteria e tenendo premuto il pulsante d accensione x 45 secondi ed e ripartito!

Eh l'ho pensato pure io, infatti ho contattato MSI che mi ha detto di rivolgermi al rivenditore che però si trova a 1200KM di distanza

Prova anche il suggerimento qui sopra, non si sa mai ??‍♂️

Se provi senza CPU inserita nel socket cambia qualcosa?
A meno che veramente non sia saltato qualcosa nell'esatto momento in cui hai aggiornato via Dragon Center (che potrebbe anche essere, ma sinceramente mi sembra alquanto improbabile) è un controsenso che una motherboard pensata per poter essere flashata via hardware si sia brickata in modo irrimediabile, il flash serve proprio per evenienze di questo genere...

Se provi senza CPU inserita nel socket cambia qualcosa?
A meno che veramente non sia saltato qualcosa nell'esatto momento in cui hai aggiornato via Dragon Center (che potrebbe anche essere, ma sinceramente mi sembra alquanto improbabile) è un controsenso che una motherboard pensata per poter essere flashata via hardware si sia brickata in modo irrimediabile, il flash serve proprio per evenienze di questo genere...
Per quanto ipotesi assai remota, devo purtroppo dirti che l’ho visto accadere anche io tre anni fa sulla mobo di un conoscente.
Anche lui aggiornamento via Windows, ad un certo punto qualcosa non va e dopo il reboot mobo morta. Le provai tutte, anche senza CPU.
Alla fine scheda sostituita in assistenza.

Sono senza dubbio casi molto sporadici, ma io dico sempre di non aggiornare via Windows. Metti il BIOS nella chiavetta ed al limite lo carichi dalla schermata del BIOS stesso (o con il flash).

Sono senza dubbio casi molto sporadici, ma io dico sempre di non aggiornare via Windows. Metti il BIOS nella chiavetta ed al limite lo carichi dalla schermata del BIOS stesso (o con il flash).

Quello senz'altro, è che non mi è veramente mai capitata una cosa così - forse però è perché appunto non ho mai aggiornato il BIOS da Windows - per cui fatico a credere a una sfiga del genere. ?

l'hai comprata su amazon?

io feci il reso di un monitor dopo 9 mesi... il percorso non è lo stesso (dalla sezione ordini dico), dovrai farti contattare telefonicamente o usare la chat. Se è in garanzia è probabile che te la sostituiscano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro