Scheda madre non si avvia più dopo aggiornamento Bios

Pubblicità

CEMT96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
69
Buonasera a tutti. Ho una MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi ed oggi Dragon Center mi ha notificato che c'era un aggiornamento del Bios. Così ho avviato l'aggiornamento e alla fine il PC si é riavviato. Il problema é che non si é mai più riacceso, non mi fa entrare nel BIOS e soprattutto non emette alcun Bip. Ho provato anche a fleschare il BIOS tramite il BIOS flash button ma il problema é che il led non smette mai di lampeggiare, nemmeno dopo 20 minuti. Ho seguito tutte le guide possibili ed immaginabili, voi avete qualche consiglio?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti. Ho una MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi ed oggi Dragon Center mi ha notificato che c'era un aggiornamento del Bios. Così ho avviato l'aggiornamento e alla fine il PC si é riavviato. Il problema é che non si é mai più riacceso, non mi fa entrare nel BIOS e soprattutto non emette alcun Bip. Ho provato anche a fleschare il BIOS tramite il BIOS flash button ma il problema é che il led non smette mai di lampeggiare, nemmeno dopo 20 minuti. Ho seguito tutte le guide possibili ed immaginabili, voi avete qualche consiglio?

se hai fatto la copia del vecchio bios...rimettilo

come nota a margine:
- Dragon Center andrebbe disinstallato in quanto praticamente malware
- il BIOS è sempre meglio aggiornarlo da BIOS con una chiavetta USB piuttosto che da Windows
Ho già seguita quella guida. Il problema è che da ciò che ho letto il led dovrebbe smettere di lampeggiare dopo 5 minuti. Nel mio caso sono 3 ore che lampeggia

Hai fatto tutto senza cpu e ram installata? (e la gpu?)
Se ci sono usb nere e blu provale entrambe.

Ultima modifica:
Ho già seguita quella guida. Il problema è che da ciò che ho letto il led dovrebbe smettere di lampeggiare dopo 5 minuti. Nel mio caso sono 3 ore che lampeggia

sei sicuro che la chiavetta fosse formattata in FAT32 ? Windows di default non lo fa (se non erro usa exFAT)

Sì sì ho formattato più volte in FAT32 utilizzando anche il prompt. E sono sicuro di aver messo la chiavetta nella giusta porta USB. Io nel dubbio ho già contattato il servizio clienti MSI

Hai fatto tutto senza cpu e ram installata? (e la gpu?)
Se ci sono usb nere e blu provale entrambe.
Sì ho provato anche così. Ho tolto ogni possibile connettore dalla scheda madre tranne l'alimentazione della CPU e il 24 e mi ha dato lo stesso problema. Inizia a lampeggiare, si accende il PC ma non smette mai di lampeggiare

Ciao, a me ha fatto uguale quando ho aggiornato per la prima volta mentre assemblavo.
Ti sembrerà strano, ma può essere questione di chiavetta: pare che la procedura flash di MSI non gradisca chiavette di dimensioni superiori a 16 GB, io ci sono diventato matto due giorni dopodiché, semplicemente provando con una vecchia chiavetta che avevo in giro, ha funzionato al primo colpo.
Prova e fammi sapere, ovviamente valgono tutte le raccomandazioni che ti hanno già fatto gli altri, dal formattare in FAT32 a dimenticarti dell'esistenza di Dragon Center. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro