PROBLEMA Scheda madre non funziona dopo passaggio a nuova scheda video

Pubblicità

fedoremelianenko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scrivo per conto di un amico: Ha montato la nuova scheda video, attaccata all'alimentatore, installato i drivers e al riavvio - con schermo nero - la mobo non gli fa più il classico "bip". Rimontata la vecchia scheda video e continua a dare lo stesso problema. Cosa potrebbe essere?

Nuova, 4060. La vecchia è una 1050. Degli altri componenti so che la CPU è un vecchio amd (non ricordo il modello)

Quanto vecchio? Perchè mettere una 4060 su un pc vecchio non farai altro ché un enorme collo di bottiglia, ma serve sapere i componenti marca e modello di ogni cosa altrimenti è difficile aiutare se non si hanno le caratteristiche dei componenti del pc

Hai ragione, me li sono fatti dare
  • Processore: AMD FX 8350
  • Scheda madre: Gigabyte ga-78lmt-usb3 r2
  • Ram: 32gb
  • SSD Samsung
  • Nuova scheda video: RTX MSI 4060 8gb oc

innanzitutto avete fatto un enorme errore a comrare una 4060 su quel poc non ci sarà un semplice collo di bottiglia sarà un disastro ( è il muro di berlino) tanto che la scheda in moltissimi giochi darà stuttering e funzionerà peggio della 1050 che aveva prima

Provato a fare un clear cmos?

In ogni caso non si fa un upgrade del genere è inutile

innanzitutto avete fatto un enorme errore a comrare una 4060 su quel poc non ci sarà un semplice collo di bottiglia sarà un disastro ( è il muro di berlino) tanto che la scheda in moltissimi giochi darà stuttering e funzionerà peggio della 1050 che aveva prima

Provato a fare un clear cmos?

In ogni caso non si fa un upgrade del genere è inutile
Non l'ho fatto io, l'ha fatto lui e principalmente per i software di lavoro. Comunque ha già provato a fare un cmos ma senza successo

Non l'ho fatto io, l'ha fatto lui e principalmente per i software di lavoro. Comunque ha già provato a fare un cmos ma senza successo
ok anche per lavoro sarà un disatro l' FX 8350 è lentissimo coem processore

Che verisone di windows ha esattamente?

Hai detto che la scheda vecchia non parte sicuro che non si sia staccato qualche connettore nel mentre che facevate le operazioni di scambio? ( capita)

ok anche per lavoro sarà un disatro l' FX 8350 è lentissimo coem processore

Che verisone di windows ha esattamente?

Hai detto che la scheda vecchia non parte sicuro che non si sia staccato qualche connettore nel mentre che facevate le operazioni di scambio? ( capita)
Non c'ero io, lo sto aiutando a distanza dopo che mi ha chiesto aiuto. Devo chiederlo per il connettore, in ogni caso mi suona strano che prima la mobo all'accensione facesse un bip mentre ora è come morta e non gli entra manco nel bios
--- i due messaggi sono stati uniti ---
DIcci anche il modello dell'ali.
Vediamo quando mi risponde
Allora, Alimentatore Mars 650w, sistema operativo Windows 11 23H2

Non c'ero io, lo sto aiutando a distanza dopo che mi ha chiesto aiuto. Devo chiederlo per il connettore, in ogni caso mi suona strano che prima la mobo all'accensione facesse un bip mentre ora è come morta e non gli entra manco nel bios

Vediamo quando mi risponde
Allora, Alimentatore Mars 650w, sistema operativo Windows 11 23H2
Quanti rami (se ne ha piu' di uno) PCI-E ha usato per alimentarla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro