PROBLEMA Scheda Madre M4A78 PC Si spegne

Dige85

Nuovo Utente
1
0
Chiedo consulto a voi colleghi

Configurazione : Processore Phenom II X4
RAM : 4 Gb 1066
Scheda Video PCI Espress X1300 ATI 512 mb DDR 2

Mi arriva questo PC, problema, spegnimenti casuali e random, sia quando si usa in scrittura internet, si quando si gioca.
Constatazione : Leggero striduli proveniente dalla zona Processore.

Operazioni eseguite, ho provato a ridare pasta termica e cambiare dissipatore e ventola, leggera ripresa sul momento, ma poi il pc è di nuovo caduto.

Ho provato ad isolare le RAM provando uno slot alla volta, con la Ram n. 2 il pc si spegneva subito, usando solo la 1 il pc funziona e si spegne dopo comunque.

Ho cambiato scheda video, il risultato è lo stesso

Ho montato un nuovo Hard DIsk che uso apposta, anche esso SATA, ma il problema è lo stesso in fase di formattazione e installazione sistema il pc si spegne.

Ipotesi Slot delle RAM sulla MOBO, non ho avuto possibilità di Provare la RAM su altri pc, ma le escludo perchè sono nuovi di zecca.

Avete qualche consiglio ?

Rufolando nel forum ho trovato un topic di un ragazzo con un problema molto simile, direi quasi uguale :

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/214352-problema-scheda-madre-asus-m4a78-pro.html

Ho pensato al voltaggio RAM, ho eseguito e risolto nulla ... qualche dritta consiglio casi simili ?

Un altra info in più è che quando il pc si spegne, le ventole e periferiche rimangono accese, come se cadesse in stand by ... non credo che questa MOBO stia molto bene a questo punto ... in quanto un processore guasto credo darebbe ben altri problemi ... a voi la parola grazie a tutti quelli che risponderanno

- - - Updated - - -

Aggiornamento, stamani ho avuto modo di provarci una RAM nuova e funzionante, il problema è comunque lo stesso ... nessun cambiamento minimo

- - - Updated - - -

Comincio ad ipotizzare un difetto nella MOBO in quanto anche modificando le frequenza RAM in bios non ho avuto successo ! nessuno ha qualche altra idea ?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ipotizzo anch'io un difetto alla scheda; visto che hai provato a modificare la frequenza (immagino abbassandola), non resta altro cui pensare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili