SCHEDA madre impazzita

Vinterriket

Utente Attivo
21
0
Aiutatemi vi prego quando avvio il computer rimane lo schermo nero fisso anche se le ventole sia dell'alimentatore sia della scheda video che del dissipatore cpu partono e le luci si accendono normalmente compresa quella della scheda madre ho pensato subito che potesse essere la scheda video ma mi sono accorto che non vengono lette le periferiche esterne.
Ad esempio il mouse che essendo a laser dovrebbe fare la lucetta rossa in realtà non fa nulla è come se fosse scollegato e sono sicuro che funzioni dato che l'ho provato su di un altro pc.

Un altra cosa molto strana è che la scheda madre non fa nessun bip, vi prego ditemi da cosa può dipendere il pc è tutto nuovo e la mia configurazione è:

( asus p5ql pro, corsair hx520, nvidia gt240, corsair dominator 2x1 gb ddr2, intel core 2duo e7500 )
 

herminetor

Utente Attivo
213
5
CPU
intel Q8200
Scheda Madre
socket 775
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nvidia 9800gt
Audio
?
Monitor
lcd
PSU
LC Power 600w
Case
no
OS
windows 7 Ultimate 64bit
he he... brutta roba. Non è la scheda video, tranquillo. Non è l'hd. Il 90% delle persone ti direbbe prova ad invertire le ram o sostituirle, ma non credo. Hai x caso cambiato processore e tenuto la stessa mobo x caso? Escludo anche l'alimentatore. Se il pc è nuovo non può essere la Polvere.

Non voglio spaventarti, ma anche io avevo assemblato un Pc nuovo di palla e avevo gli stessi sintomi...poi le ho provate tutte...e ho sistemato prendendo una mobo nuova pezzi identici!

Fammi sapere
 

Vinterriket

Utente Attivo
21
0
he he... brutta roba. Non è la scheda video, tranquillo. Non è l'hd. Il 90% delle persone ti direbbe prova ad invertire le ram o sostituirle, ma non credo. Hai x caso cambiato processore e tenuto la stessa mobo x caso? Escludo anche l'alimentatore. Se il pc è nuovo non può essere la Polvere.

Non voglio spaventarti, ma anche io avevo assemblato un Pc nuovo di palla e avevo gli stessi sintomi...poi le ho provate tutte...e ho sistemato prendendo una mobo nuova pezzi identici!

Fammi sapere

Lo immaginavo era proprio quello che temevo, quindi al 99% è la scheda madre ad essere difettosa ? L'unica cosa che ho cambiato è il dissipatore cpu ma ho fatto la massima attenzione anche nello spalmare la pasta termica e ne ho messa il giusto, inoltre questo problema me l'ha dato immediatamente quindi non credo si possa essere scaldata la cpu non ne avrebbe avuto nemmeno il tempo. Per quanto riguarda le ram ho provato a scambiarle ed anche a toglierle ma il problema è sempre quello. Il giorno prima di questo aveva cominciato a dare i numeri facendo riavviare il pc in continuazione e dandomi la famosa schermata blu, pensavo fossero i due banchi di ram, poi gli ho cambiato slot li ho messi su quelli neri e li sembravano funzionare, poi il giorno dopo lo riaccendo e niente schermata nera... che cosa dovrei fare a questo punto ?
 

herminetor

Utente Attivo
213
5
CPU
intel Q8200
Scheda Madre
socket 775
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nvidia 9800gt
Audio
?
Monitor
lcd
PSU
LC Power 600w
Case
no
OS
windows 7 Ultimate 64bit
ti dirò siccome assemblo PC da mattino a sera secondo me è andata, però una volta ho risolto cambiando processore. Ne ho provati 3, tutti e 3 compatibili. Mobo nuova. 2 non andavano e uno si. Grazie a quello sono entrato nel bios e ho modificato delle impostazioni e la mobo funzionava con tutti dopo. Mentre con l'esempio di prima ne ho provati 2 anche la ma niente da fare.
Se hai la possibilità prova un altro processore, altrimenti, se è nuova portala dove l'hai presa e fattela cambiare...

Cmq se ti ha fatto la schermata blu molto probabile che sia partita.
 

Vinterriket

Utente Attivo
21
0
ti dirò siccome assemblo PC da mattino a sera secondo me è andata, però una volta ho risolto cambiando processore. Ne ho provati 3, tutti e 3 compatibili. Mobo nuova. 2 non andavano e uno si. Grazie a quello sono entrato nel bios e ho modificato delle impostazioni e la mobo funzionava con tutti dopo. Mentre con l'esempio di prima ne ho provati 2 anche la ma niente da fare.
Se hai la possibilità prova un altro processore, altrimenti, se è nuova portala dove l'hai presa e fattela cambiare...

Ok allora proverò a farmi cambiare la mobo, secondo te è più probabile che la scheda madre fosse difettosa di suo, oppure che sia stato qualche altro componente a far saltare la scheda ? ad esempio le ram, potrebbero essere la causa ?
 

herminetor

Utente Attivo
213
5
CPU
intel Q8200
Scheda Madre
socket 775
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nvidia 9800gt
Audio
?
Monitor
lcd
PSU
LC Power 600w
Case
no
OS
windows 7 Ultimate 64bit
Credo sia difettosa di produzione. A me è successo già un paio di volte, soprattutto con le Asus. La tua è una scheda da 60€ circa, se vuoi un consiglio prenditi una gigabyte x gli stessi soldi trovi qualche modello...mai un problema e le sforzo parecchio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Vinterriket

Vinterriket

Utente Attivo
21
0
Credo sia difettosa di produzione. A me è successo già un paio di volte, soprattutto con le Asus. La tua è una scheda da 60€ circa, se vuoi un consiglio prenditi una gigabyte x gli stessi soldi trovi qualche modello...mai un problema e le sforzo parecchio!

:ok: seguirò il consiglio, grazie mille sei un grande
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili