Scheda madre ideale per ........

• Autore discussione Autore discussione alex32dj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque Alex32dj se non hai comprato ancora il phenom 2 x4 920,potresti prendere in considerazione
l'idea di Nobilikos che è ottima,perchè anche L'Asrock M3790GXH/128M ha anch'essa 12 porte usb 2.0 in totale, però devi cambiare ram inserendole di tipo ddr3 ,e procio (perchè il phenom 2 x4 920 non si inserisce nel socket AM3).
E in ogni caso devi sempre comprare un pannello posteriore usb da inserire nella scheda madre.

a parte che sarebbe meglio il 945 come processore dato anche il prezzo simile....se punti al risparmi asrock a780ghx;) se una gigabyte GA-MA790GP-UD4H
e ma il processore è un am3.......
quindi alla fine spendo una quindicina di € in + a componente per un totale di circa 45€ tra ram,processore e madre.....
se c' è proprio un gran divario tra am2+ e am3 potrei anche farlo....ma prima devo sapere se ne vale la pena

La piattaforma AM3 è più recente e secondo me è più longeva dell'AM2+, si potrà aggiornare meglio, per me ne vale la pena.

Se punta ad asrock come socket Am3 c'è ad ottimo prezzo di 69.50€ l'Asrock M3A780GXH/128M, simile al modello con il chipset 790GX e sempre con 12 porte usb 2.0

ok raga....cerco di puntare al socket am3......ma siccome non conosco le mie future disponibilità finanziarie farei 2 configurazioni :

una am3
una am2+

(cpu-ram-hard disk-scheda madre)

la am2+ partirei da :

_AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box

_CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

_WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS

_sheda madre ditemela voi (con molte usb 2.0 e con la scheda video integrata)

am3

_AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3GHz) 125W AM3 Box

e tutto il resto fatelo voi :)

p.s GRAZIE A TUTTI RAGAZZI MI STATE FACENDO 1 ENORME FAVOREEEE :) :)

il fatto è che se prendi un processore am3 lo puoi montare su qualsiasi scheda madre mentre se lo prendi am2+ lo monti solo su schede am2+;)

quindi io ti suggerisco un procio am3 e poi se punti al risparmio una main am2+ + ddr2

ma come hai visto te una main am3 +ddr3 spendi solo una 50€ in + ma hai un sistema molto più upgradabile in futuro nonchè un po più performante....
almeno per me;)

il fatto è che se prendi un processore am3 lo puoi montare su qualsiasi scheda madre mentre se lo prendi am2+ lo monti solo su schede am2+;)

quindi io ti suggerisco un procio am3 e poi se punti al risparmio una main am2+ + ddr2

ma come hai visto te una main am3 +ddr3 spendi solo una 50€ in + ma hai un sistema molto più upgradabile in futuro nonchè un po più performante....
almeno per me;)
va bene allora la cpu prendo la 945 che tanto per 15€ in +....

le schede madri però sono ciò che mi interessa :boh:

almeno per me;)

Quoto con naruto io ti ripotrei consigliare la stessa mb di prima che e ottima ci metti un ali corsair 620w modulare RAM ddr3 della corsair prendi le dominator che sono ottime a 1600 o delle xms3 se nn pratichi oc pesanti hdd metti un raptor per l'os e uno più grande (decidi tu)come archiviazione dati

ok dopo dò 1a bella occhiata dettagliata alle schede da voi consigliatemi......

una domanda :

io girando per internet continuo a vedere l' amd 945 a prezzi tipo 230 - 250€.....invece sullo shop online che frequento io costa solo 146€

POSSIBILE ?!?!??

E-KEY SHOP ONLINE

per naruto : tra ram e scheda madre non vorrei spendere + di 100€....
comunque si la video integrata....

vai di asrock M3780GXH/128M socket AM3 69.50€+ram ddr3 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) 66.40€

Come piattaforme AM3 come prezzo totale questo è il minimo.

E sfori solo di 35.90€.

La main è economica ma va molto bene.

vai di asrock M3780GXH/128M socket AM3 69.50€+ram ddr3 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) 66.40€

Come piattaforme AM3 come prezzo totale questo è il minimo.

E sfori solo di 35.90€.

La main è economica ma va molto bene.
maddonna se costano le ram :(

la motherboard che mi hai consigliato quante usb ha ?

e per la storia delle periferiche ide ?
(abbi ancora 1 pò di pazienza please :D )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro