DOMANDA scheda madre i7 2600

Pubblicità
perchè guarda sopra cosa hanno detto i mod in questa discussione.. secondo serassone arrivo fino a 4,2 xD

serassone ha detto esattamente quello che ho ribadito io: puoi impostare i 4 turbo rispettivamente a 39x, 40x, 41x e 42x. Essi sono relativi rispettivamente al alle situazioni in cui sono caricati 4, 3 ,2 e infine un solo core.

quindi avro 4,2 con single thread... invece quandosi usano tutti ritorno a 3,8?

Confermo quanto ho detto sopra, perché, ripeto, l'ho fatto personalmente proprio su di un 2600. La situazione di default di un i7 2600 è la seguente:
- moltiplicatore base: 34 (3,4 GHz)
- turbo 4 core: 35
- turbo 3 core: 36
- turbo 2 core: 37
- turbo 1 core: 38
Con una scheda da overclock (per il socket 1155 sono quelle basate su P67, Z68 e Z77), e, ovviamente, un bios "retail" (no Packard Bell, HP, Acer, ecc.), ;) si può facilmente impostare in questo modo:
- moltiplicatore base: 34
- turbo 4 core: 39
- turbo 3 core: 40
- turbo 2 core: 41
- turbo 1 core: 42
In pratica, con i 4 core a pieno carico, funzionerà a 3,9 GHz, che è pur sempre un valore superiore di 100 MHz rispetto a quanto può fare con il turbo a 1 core, lo sottolineo, in condizioni di default. Non è molto, ma è pur sempre qualcosa, non ti sembra? ;) ;) ;)

ahh sisi certo... xD io avevo capito che si alzavano tutti a 4,2 ahahah... comunque in gaming giocherò praticamente uguale ai processori come un i7 4790k vero? in rendering un po meno ma comunque un valore che si avvicina a un processore di ultima generazione come un 4790k o un i5 4690k no??

Come ti abbiamo già detto, in gaming non c'è alcun problema: praticamente sei alla pari con le CPU di ultima generazione. In rendering perderesti il 15-20% rispetto a un i7 4790k stock e saresti comunque un 10% superiore rispetto all'i5 4690k stock.

ahhh benissimo grazie per l'aiuto siete grandi! quando avrò bisogno di aiuto chiederò a voi xD
detto questo non mi conviene cambiare perchè è un processore ottimo grazie davvero xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro