DOMANDA Scheda madre HP/Merlin

macchianera74

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti :),in questi giorni sto cercando di sostituire un alimentatore ad un pc HP Elitedesk, in quanto vorrei montare una scheda video nvidia che, ovviamente, necessita di alimentazioni dedicate che l'alimentatore originale hp non ha. Ho quindi acquistato un Nilox SRM-600 e qui la sorpresa (francamente non mi era neanche passato per la testa di verificare): la scheda madre hp è marchiata "Merlin" :retard: e girando in rete ho trovato le piedinature dei vari connettori (argh!!!!) che ho adattato filo per filo al nuovo alimentatore (i +12v, le masse, pwr_ok, ps_on ...tutto regolare); MA non si accende ancora e qui la domanda finale: sul connettore P1 di questa odiosissima mb, il pin 6 necessita di "12Vsb", mentre il Nilox (come a quanto pare il 99% degli alimentatore del mondo) fornisce "5Vsb". Considerando che tutti gli altri pin sono collegati "1 a 1" in modo corretto con l'ali, credo che sia questo che non lo fa partire. Voi cosa mi dite? Qualcuno conosce queste schede madri e può dirmi se -inoltre- il connettore P2 (quello bianco e sottile che non si usa più dai Pentium III) può avere diverse piedinature oppure è standard? Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!