D
deleted_311192
Ospite
non era mia intenzione scatenare una guerra all'ultimo condensatore...fate pace su :birra:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
più che costruttori sono modelli specifici da evitare... dipende dalle necessità di ognuno.
Cosa evitare in generale niente, quello che posso dirti è che tra i vari costruttori ci sono differenze "filosofiche" nei BIOS. Per esempio Asus cerca di fare di più "per fatti suoi" mentre AsRock ed MSI tendono a darti il controllo da subito ma non sceglierei una MoBo in base a questo tant'è che ora uso una Asus che è quella che mi piace di meno tra le 3 citate. Magari se hai necessità di un PC silenzioso oltre i limiti del ragionevole (e sottolineo quest'ultima frase) evita Gigabyte che ha un controllo delle ventole "paleolitico" ma di nuovo, parliamo di estremi, per un utente con esigenze nella media non c'è alcuna differenza.chiedo l'aiuto del pubblico:hihi:...a cosa dovrei star attento?
La compatibilità può esserci come no, sono fattori tecnici e di mercato, ma se c'è di certo non sarà dedicata a chip inferiori.per il discorso delle features "che poi ti servono" è un ragionamento che non mi appartiene.
io sono per:
less is more
add lightness
o, citando Saint Exupéry:
Il semble que la perfection soit atteinte non quand il n'y a plus rien à ajouter, mais quand il n'y a plus rien à retrancher
ma capisco che per arrivarci ci vuole tempo...
- - - Updated - - -
per la compatibiltà con nuovo hardware e software sto scrivendo da una scheda con chipset H81 che ha MEI 9.1.37.xxxx e microcode BDW.
alla faccia della presunta maggiore aggiornabilità dei chipset superiori.
Vogliamo vedere quante motherboard Z87 (chipset superlusso) hanno questo microcode (che garantisce compatibilità con Broadwell)?
La compatibilità può esserci come no, sono fattori tecnici e di mercato, ma se c'è di certo non sarà dedicata a chip inferiori.
Ebbene? Dipende non puoi prendere a modello un caso specifico. Sono scelte di mercato, e chi sono eccezioni che non fanno altro che confermare le regole.Invece ti ho appena dimostrato con i fatti il contrario:
Un chipset base (H81) con microcode broadwell che chipset top (Z87) non hanno.
Non è il chipset ma la scelta del produttore la qualità della scheda.
engraved using an ancient artifact
Ti garantisco che se non ci porta essere sarà compatibilità con i nuovi processori il chip h110 sarà il primo ad essere scartato.
Te lo garantisco perché va così. Ma se vuoi prendere un h110 è una tua scelta, se sei convinto che a te basta.Ecco, quando scrivi che GARANTISCI di sapere quelle che saranno le scelte future di tutti i produttori di schede madri direi che hai sintetizzato il tuo pensiero.
per me funisce qui... con iimutata stima.