scheda madre gamind socket 1155

Pubblicità

Darkseal

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
3
salve a tutti raga,
ho proprio bisogno della vostra esperienza e di un vostro consiglio, vorrei un po' aggiornare il mio pc da gaming.
la mia attuale configurazione è:
scheda madre: ga-z77m-d3h
cpu intel i7 3770
ram 2x4 crosair xms3 1600 c11
gpu evga gtx 770 classified
alimentatatore modulare da 1000w
Corsair CC-9011013-WW

mi conviene cambiare scheda madre con una migliore da gaming oppure no? io non so consigliatemi voi..
se mi servono altre informazioni fatemi sapere.

ps: gaming* nel titolo :(
 
Ultima modifica:
Non ti conviene cambiare la scheda madre; non pensare che una scheda madre, solo perché marchiata "Gaming", ti faccia andare meglio i giochi... è solo marketing: colori aggressivi, qualche bel logo, tutto qui. ;) Tieni conto che ormai il socket 1155 è in fase di dismissione: quando deciderai di cambiare, ti converrà cambiare tutto, e visto il processore, passeranno ancora degli anni prima che tu ne senta la reale necessità. ;)
 
grazie mille :D Inefetti hai perfettamente ragione, pero sai l'unico problema è che la scheda madre mi legge solo 1333 e non tutti i 1600 se vado a impostare il profilo XMP nel bios non mi fa andare avanti. sono andato a controllare le ram supportate dalla scheda madre ed tra quelle della corsair le c11 sono le uniche che non vengono supportate <.< . questo è il problema o sono io che incapace? c'è un modo x aggirare questa cosa?
 
Ultima modifica:
grazie mille :D Inefetti hai perfettamente ragione, pero sai l'unico problema è che la scheda madre mi legge solo 1333 e non tutti i 1600 se vado a impostare il profilo XMP nel bios non mi fa andare avanti. sono andato a controllare le ram supportate dalla scheda madre ed tra quelle della corsair le c11 sono le uniche che non vengono supportate <.< . questo è il problema o sono io che incapace? c'è un modo x aggirare questa cosa?
Prova ad aggiornare il bios.
 
c'è un modo per saperlo senza smontare tutto ? ahahah xd
mi ricordo solo che modulare da 1000w
 
lo so grazie comunque, era solo che dovevo togliere l'alimentatore dal case perché l'etichetta stava sotto ;)
ecco la foto
 

Allegati

  • 11651110_10206028773469815_1931512521_n.webp
    11651110_10206028773469815_1931512521_n.webp
    92.1 KB · Visualizzazioni: 88
lo so grazie comunque, era solo che dovevo togliere l'alimentatore dal case perché l'etichetta stava sotto ;)
ecco la foto
L'alimentatore è di scarsa qualità, tuttavia non ritengo possa centrare con il fatto di non poter impostare la ram a 1600. Prova ad aggiornare il bios, come già consigliato.
 
il bios già l'ho aggiornato purtroppo :(
mi potete spiegare perché l'alimentatore non va bene ? cosi la prossima volta non mi faccio fare fesso, visto che mi avevano detto che era buono... mai fidarsi -.-
mi sapete consigliare un buon alimentatore? (o faccio una nuova discussione nella sezione apposita?)

ho altre 2 domande
volevo acquistare una Scheda audio Sound Blaster Z e volevo sapere avendo liberi solo questi slot pci (allego foto)
posso collegarla su questi o ha bisogno per forza del suo connettore che se non erro è pci-e x1 (quello piccolino, spero di non stare a dire una marea di cose sbagliate)

mi conviene sostituire dissipatore cpu stock con un altro?(se devo fare un altra discussione ditemelo)
grazie mille a tutti e scusate la mia mega ignoranza su questi argomenti :(
 

Allegati

  • 11713397_10206028773909826_394514764_n.webp
    11713397_10206028773909826_394514764_n.webp
    75 KB · Visualizzazioni: 84
il bios già l'ho aggiornato purtroppo :(
mi potete spiegare perché l'alimentatore non va bene ? cosi la prossima volta non mi faccio fare fesso, visto che mi avevano detto che era buono... mai fidarsi -.-
mi sapete consigliare un buon alimentatore? (o faccio una nuova discussione nella sezione apposita?)

ho altre 2 domande
volevo acquistare una Scheda audio Sound Blaster Z e volevo sapere avendo liberi solo questi slot pci (allego foto)
posso collegarla su questi o ha bisogno per forza del suo connettore che se non erro è pci-e x1 (quello piccolino, spero di non stare a dire una marea di cose sbagliate)

mi conviene sostituire dissipatore cpu stock con un altro?(se devo fare un altra discussione ditemelo)
grazie mille a tutti e scusate la mia mega ignoranza su questi argomenti :(


Il pci e x1 ce l'avresti pure, ma è coperto dalla vga :sisi:
Cambiare il dissi stock non è mai uno spreco di soldi,considerando flegetonte e il rumore che fanno quelle ventole. CM Hyper T4 e passa la paura (25 € ma controlla se ci sta nel case).
 
Il pci e x1 ce l'avresti pure, ma è coperto dalla vga :sisi:
Cambiare il dissi stock non è mai uno spreco di soldi,considerando flegetonte e il rumore che fanno quelle ventole. CM Hyper T4 e passa la paura (25 € ma controlla se ci sta nel case).

si è coperto ... percui se voglio montare la scheda audio devo cambiare scheda madre..... quale mi proponete considerando la ma configurazione ??

questi sono le specifiche del case Carbide Series™ 500R Chassis mid-tower — Bianco. Quindi credo che ci vada :D

per quando riguarda l'alimentatore ?
grazie mille.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top