scheda madre e wifi

Pubblicità

Nilvarno

Nuovo Utente
Messaggi
122
Reazioni
10
Punteggio
49
scusate la domanda forse molto niubba, ma mi sono reso conto che sui pc da montare non si parla mai di componenti per il collegamento ad internet. so che nella scheda madre c'è il lan, ma per caso c'è anche il wifi? o bisogna prenderlo a parte? il modem wifi deve mandare il segnale a due pc sugli angoli opposti della casa, se lo collegassi lan ad uno, l'altro perderebbe di segnale. la scheda in questione è ASRock Mod 1150 H97 Pro4 (ATX/H97) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
grazie
 
Sono pochi i modelli di scheda madre che includono il wifi, e quando è presente viene indicato nella caratteristiche accessorie. La scheda indicata è di buona qualità, ma non ha il wifi integrato: tieni però conto che i modelli di scheda che possiedono il wifi o sono di fascia alta (da 150 € in su), oppure sono mini-ITX, cioè sono dei "fazzoletti" (17 x 17 cm) utili per realizzare un pc molto compatto, ma non indicate per un normale pc desktop. D'altronde, con circa 20 € puoi acquistare un adattatore wifi interno PCI Express, oppure esterno usb.
Quando si collegano due pc a un router, la banda dati di internet viene condivisa in ogni caso, sia che tutti e due vengano collegati via wifi, sia che uno venga collegato via wifi, e l'altro via scheda di rete, quindi se uno dei due è vicino al router, ti conviene collegarlo via cavo alla scheda di rete.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top