Scheda madre e cpu

Pubblicità

pericle

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
2
Punteggio
36
Avvio di ventole e accensione di scheda madre con led verde e bianco insieme. Il bios nn si avvia . Potrebbe essere l alimentatore nn sufficientemente potente? O inadeguato? Posto build20230125_100827.webp20230125_112605.webp
 
Il Tacens Radix VII (Oem Andyson) non è proprio lo stato dell'arte degli alimentatori ma non dovrebbe causare grossi problemi soprattutto in una cfg senza scheda dedicata.
Non ci hai detto nulla della configurazione, potrebbe tranquillamente essere il bios non aggiornato: vedo una b550-f di Asus e nessuna scheda video. È un'apu Ryzen 5000g?
 
Intanto hai collegato la PC speaker? Quanti "BEEP" senti che fa? I beep sono importanti perchè segnalano eventuali problemi, 1 solo beep corto indica che tutto è filato liscio. Il case sembra del 1980 quindidovrebbe averlo integrato, se non lo hai già fatto collegalo. Per "PC Speaker" sto parlando di qualcosa tipo questo, ma è importante guardare il connettore, non tanto l'altoparlante:
9215-Motherboard-Mainboard-Diagnostic-Internal-Speaker-Beep-Code-Buzzer-for-PC.jpg



Poi come dice @Ottoore hai collegato la scheda grafica e/o la CPU ha una scheda grafica integrata?

Sto andando a casaccio perchè hai dato poche informazioni 😅
 
È un'affermazione, il tuo processore non ha una gpu integrata e non hai una scheda dedicata. Il bios senza output video non puoi vederlo.

Ti serve almeno un adattatore grafico.
 
La gpu dedicata c è ma nn cambia la situazione . Ho rimosso quella dedicata perché effettivamente pensavo ci fosse l integrata sulla scheda madre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse è saltata la scheda video
 
DI che scheda video parliamo? È correttamente alimentata? Visto che pensavi ci fosse un'integrata, hai collegato il monitor alla scheda video e non alla scheda madre?
 
Non mi sono spiegato correttamente .quando ho montato le componenti ,ho tenuto buono l alimentatore e la gpu dedicata che nn si vede sulla foto. Quando ho collegato la scheda con i cavetti a questa dedicati, non si è verificato l avvio . Cavo hdmi sostituito . Prova alternativa con altro monitor . Può essere saltata solo la gpu a questo punto. L'eventuale girano cmq. Della gpu ora nn ricordo le specifiche.,perché sono l lavoro. Pensando cmq che fosse integrata la scheda video, ho acceso il PC senza dedicata ,per questioni di spazio . Spero di essere stato esaustivo. Grazie ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusami c è il correttore ortografico ke rompe i cabasisi,. Le ventole gpu girano , volevo dire
 
Ultima modifica:
Me . Nn parte il bios. Nn si sente neanche il rumore scatto tipico dell avvio. Sulla scheda madre si accende un piccolo LED verde fisso che a quanto mi risulta dovrebbe essere legato ai boots.Sinceramente nn ho capito però nello specifico a che cosa è riferibile.
 
Niente, ho scritto una stupidaggine perché ho fatto confusione con la serie di processori.
Mi confermi che il led verde è di fianco alla voce boot?

La scheda è dotata di flash update quindi aggiorna il bios dalla usb apposita.
 
La gpu è una geforce di 10 anni fa . Adesso nn sono a casa perché lavoro di notte, però posso dirti che ho provato più volte a staccare la batteria senza esito positivo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domani aggiorno con una usb .scarico il bios dal sito asus dele schede madri. Ok grazie e ti faccio sapere domani.
 
Niente, ho scritto una stupidaggine perché ho fatto confusione con la serie di processori.
Mi confermi che il led verde è di fianco alla voce boot?

La scheda è dotata di flash update quindi aggiorna il bios dalla usb apposita.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente, ho provato ma continua a restare accesa la spia verde del boot. Nn mi viene in mente nulla . Se hai un suggerimento ,spara pure.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top