Scheda madre e compatibilità con frequenza ram

Pubblicità

manuel833

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho un dubbio sulla compatibilità di memorie ram su schede madri!

Allora, se i bus delle schede madri sono tutti 1333mhz e io metto delle ram da 1600mhz la scheda madre le setta automaticamente a 1333mhz!! Giusto??

Se è così qualcuno sa come settarle con funzione XMP o manualmente??

Grazieeee

Sulle schede socket 1155 non esiste più il fsb per il processore, la frequenza della ram è ottenuta tramite moltiplicatori; però in effetti la frequenza di 1333 per la ram è quella standard ed è quella impostata automaticamente.
Attualmente ci sono tre chipset per socket 1155 desktop: H61, H67 e P67. Solamente il P67 permette di superare la frequenza standard di 1333 e di impostare frequenze superiori (1600, 1866 e 2133); la scheda da te indicata è basata sull'H67, quindi non potrai superare i 1333.
Inoltre anche la ram occorre che sia progettata per i sistemi socket 1155 e che quindi non superi la tensione di 1,5 V. Molti kit a 1600 sono progettati per funzionare a questa frequenza con tensione di 1,65 V, valore un po' troppo elevato per i processori socket 1155.

scheda madre per forza microatx?
altrimenti msi p67a-c45 e ripjaw-x 4gbxl e sei a posto...

la gd53 è un ottima scheda,e supporta anche il crossfire e lo sli.mentre per le ram a mio avviso andare a spendere oltre i 42€ di quelle che ti ho consigliato non ha senso.
farai overclock al processore?

No per il momento niente overclock.. poi si vedrà!!

Quindi, praticamente che ram mi consigli?? Anche altri brand vanno bene..

Grazie di nuovo

4GB a 1600mhz e 1,5v e sei a posto ;) tanto le msi dalla mia esperienza non hanno problemi di compatibilità con nessuna ram a quanto ho visto

Ultima domanda e poi nn disturbo più..

Che scheda video mi consigli quindi in accoppiata alla scheda madre e ram sopra citata con il processore i5 2500??

Grazieeee ciauuuu

Scusa il ritardo nella risposta ma ero a lavoro.

Diciamo che per la scheda video posso spendere sui 100 euro ma non so dirti a che risoluzione giocherò perchè fino ad ora ho sempre giocato con la play! Comunque vedendo in giro cn 100 euro non prendo molto, quindi che consiglio mi dai a presindere dal prezzo?? La utilizzerò soprattutto per editing photo e video e qualche gioco in futuro!! (potrebbe andar bene la nuova RADEON HD 6790?)

Perdonami ma mi è venuta in mente un'altra domanda..... Che ne pensi di un alimentatore "a risparmio energetico"??

Grazie ciauu

l alimentatore è meglio sapere marca e modello per giudicarlo ;)
e per quella cifra,hd5770 e giochi alla grande per un pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro