DOMANDA Scheda madre con ssd

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Salve sto cercando una scheda madre che abbia lo slot per ssd interno pci express x4 presumo compatibile con lga 1155 ddr3 , faccio fatica a trovarla se potete aiutarmi magari con dei link vi ringrazio.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve sto cercando una scheda madre che abbia lo slot per ssd interno pci express x4 presumo compatibile con lga 1155 ddr3 , faccio fatica a trovarla se potete aiutarmi magari con dei link vi ringrazio.

Salve a te.

Stai cercando un prodotto che non esiste. E' normalissimo che stai facendo fatica a trovarla.
Ci sono gli adattori M.2 pci-e to pci-e X4 che ti permettono di montare l' ssd M.2 pci-e in uno slot pci-express X4 o superiore.
Che ssd hai?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non c' è, le primissime schede madri con slot per ssd msata (non nvme) erano state introdotte per lga 1150, cioè haswell
 

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Salve a te.

Stai cercando un prodotto che non esiste. E' normalissimo che stai facendo fatica a trovarla.
Ci sono gli adattori M.2 pci-e to pci-e X4 che ti permettono di montare l' ssd M.2 pci-e in uno slot pci-express X4 o superiore.
Che ssd hai?
Per ora nessuno stavo facendo la configurazione per assemblare un pc è un mio amico mi ha consigliato di prenderne la scheda madre per metterci l ssd, di altri tipi si trovano? Non sono esperto quindi pci e già difficile capire per me
Post unito automaticamente:

non c' è, le primissime schede madri con slot per ssd msata (non nvme) erano state introdotte per lga 1150, cioè haswell
Non sono esperto di altri tipi ci sono o per nessuna scheda madre esiste?
 
U

Utente 125751

Ospite
Per ora nessuno stavo facendo la configurazione per assemblare un pc è un mio amico mi ha consigliato di prenderne la scheda madre per metterci l ssd, di altri tipi si trovano? Non sono esperto quindi pci e già difficile capire per me

Quanto puoi spendere in totale in euro per la configurazione?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Indica il modello esatto del monitor. Lo trovi scritto sull' etichetta presente sul retro del monitor.
 

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Quanto puoi spendere in totale in euro per la configurazione?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Indica il modello esatto del monitor. Lo trovi scritto sull' etichetta presente sul retro del monitor.
Il minimo possibile, lo userei principalmente per giocare, la configurazione l’avevo fatta basandomi su gta 5, come monitor momentaneamente userei la tv che ho, so che cambia rispetto a monitor da pc
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non vedo dove sia il problema visto che esistono appunto gli SSD sata, per altri più economici
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non credo siano la stessa cosa come prestazioni poi non so così mi hanno detto
benchmark si
velocità nel uso reale no
e comunque in ogni caso, con haswell al massimo puoi avere una scheda madre con slot m.2. ma sempre sata, cioè la stessa identica velocità degli ssd formato sata
con sandy bridge/ivy bridge invece non esistono direttamente, nemmeno con slot m.2. sata quindi l' unico ssd che puoi mettere è un sata
questa ostinazione non la capisco...
 

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
benchmark si
velocità nel uso reale no
e comunque in ogni caso, con haswell al massimo puoi avere una scheda madre con slot m.2. ma sempre sata, cioè la stessa identica velocità degli ssd formato sata
con sandy bridge/ivy bridge invece non esistono direttamente, nemmeno con slot m.2. sata quindi l' unico ssd che puoi mettere è un sata
questa ostinazione non la capisco...
Non è un ‘ ostinazione mi è solo stato consigliato non essendo molto esperto, leggendo su internet ho capito che cambia la velocità di scrittura/lettura rispetto a sata
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
certo che cambia ma principalmente i dati sequenziali che nel uso reale sono quasi inutili e poi non ci sono programmi il cui caricamento trae realmente vantaggio

se ti fanno usare un pc con ssd, se non fai partire un benchmark o guardi i dati tecnici non capirai mai se ha un buon sata o un nvme, perché la differenza salvo software particolari di calcolo è talmente poca che non può essere percepita senza un cronometro
Post unito automaticamente:

faccio un esempio:

sata 550mb/s sequenziale
nvme 3000mb/s sequenziale

va 5 volte più veloce?

no certo che no, i tempi di caricamento sono ridotti di meno del 5% nella realtà
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili