Scheda madre con scheda video integrata

  • Autore discussione Utente cancellato 240294
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Ciao a tutti... :)
Ieri stavo aiutando una conoscente con alcuni problemi di assemblaggio e post assemblaggio... Beh, io viaggio su dei catorci quindi mi è salita la scimmiaccia e ora vorrei un pc che sia come minimo mediocre. Sigh :v

Mi consigliereste un paio di schede schede madre che abbiamo la scheda video integrata?
I requisiti sono questi:
- hdmi (se c'è anche la vga va bene lo stesso)
- processore prestante in versione budget medio e a livello nonhounaliramavoglioqualcosadidecente (quindi il prezzo più basso) con dissipatore stock (preferenze quad core, ma se mi dite che un dual core potrebbe andare benissimo, accetto tutto)
- alimentatore che regga tutto sotto i 35/30 euro (se possibile anche in previsione di una scheda grafica da aggiungere)
- più di 2 porte usb

Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Ho un sata 1 e sata 2, sarebbero compatibili con una mobo con sata 3?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Occorrerebbe sapere a quali compiti è destinato il pc. Spero vivamente che siano compiti assai leggeri, che non si voglia fare rendering o cose di questo genere, perché se no ti dico già di alzare il budget da "vogliospendereilmenopossibile" a "mirassegnomettodaparteisoldiecomprounpcdecente".... :D :D :D Aggiungo anche che per ottenere un alimentatore decente occorre preventivare almeno una cinquantina di euro per prendere, per esempio, questo:

https://www.amazon.it/XFX-ProSeries-P1-450S-X2B9-Alimentatore-potenza/dp/B005FPT38U

Questo alimentatore ha un'eccellente rapporto qualità/prezzo, e se mi dici che ti sembra un po' caro, ribadisco che l'alimentatore va scelto con estrema cura, perché se è scadente, e si "frigge" durante l'uso, potrebbe portare con sé, nel paradiso dei componenti informatici defunti, anche il resto dell'hardware... :sisi:
Premesso questo, gran parte delle schede attuali possiede una sezione grafica integrata. Consiglio quindi questa configurazione (pensando a un utilizzo relativamente leggero e volendo risparmiare il più possibile):
- scheda madre Gigabyte GA-H110M-S2H
- processore Intel Pentium G4400
- memoria ram 2x4 GB Crucial ddr4 2133 (sigla del kit CT2K4G4DFS8213)
Se i compiti del pc sono un po' più impegnativi, al posto del Pentium G4400 puoi prendere un Core i3 6100.
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Grazie per i consigli!
Per ora sto dando uno sguardo a scopo informativo, poi penserò al budget definitivo. :)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie per i consigli!
Per ora sto dando uno sguardo a scopo informativo, poi penserò al budget definitivo. :)
Ok, e c'è anche la rima :D, ma...
Cara Bunchiez, ancor non hai detto
qual è lo scopo di questo pc benedetto!
:) :)
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Pensavo di averlo scritto. :v
Comunque navigazione, se possibile giochi come Warframe sennò pazienza, sarebbe solo uno sfizio da togliermi.
Di sicuro per 150€ o sotto di essi non mi aspetto chissà che. :D
Il fattore più importante è non laggare e non avere una lumaca non appena hai il browser con un programma aperto.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Pensavo di averlo scritto. :v
Comunque navigazione, se possibile giochi come Warframe sennò pazienza, sarebbe solo uno sfizio da togliermi.
Di sicuro per 150€ o sotto di essi non mi aspetto chissà che. :D
Il fattore più importante è non laggare e non avere una lumaca non appena hai il browser con un programma aperto.
Ok, confermo la configurazione, ma se possibile monta un Core i3 al posto del Pentium. ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili