Scheda madre Asus

Pubblicità

Remok27

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
44
ciao a tutti

ho una scheda madre asus prime z590 con sistema rgb che controllo tramite il programma asus Armoury o dal bios.

quando spengo il pc tutto il sistema di illuminazione della scheda rimane accesso con i vari effetti e avendo il computer in camera mi da fastidio di notte.

ho provato a cambiare le impostazioni ma non riesco a trovare il modo perché siano accese quando il pc è+ in funzione e spente quando lo spengo.

sapete aiutarmi?

grazie

ciao a tutti

ho una scheda madre asus prime z590 con sistema rgb che controllo tramite il programma asus Armoury o dal bios.

quando spengo il pc tutto il sistema di illuminazione della scheda rimane accesso con i vari effetti e avendo il computer in camera mi da fastidio di notte.

ho provato a cambiare le impostazioni ma non riesco a trovare il modo perché siano accese quando il pc è+ in funzione e spente quando lo spengo.

sapete aiutarmi?

grazie
Segui questa discussione, dimmi se risolvi.

Si, è un idea assurda di Asus quella di tenere tutto acceso di default dopo lo spegnimento ??‍♂️
Sul web troverai un mare di guide che spiegano come disattivare dal BIOS (poi ci sono piccole differenze a seconda della mobo ma il concetto è mettere Aura su OFF o STEALTH dopo lo spegnimento).

Non sono riuscito a risolvere, la mia è la prime non la rog e ha meno opzioni il bios.
Quando spengo il pc il sistema aura spegne la luce delle ventole ma quelle della scheda rimangono accesi, mi toccherà togliere corrente ogni sera…..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Non sono riuscito a risolvere, la mia è la prime non la rog e ha meno opzioni il bios.
Quando spengo il pc il sistema aura spegne la luce delle ventole ma quelle della scheda rimangono accesi, mi toccherà togliere corrente ogni sera…..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
No guarda che stai cercando male… le opzioni ci sono anche nelle Prime

di video ce ne sono molti, non mi ricordo di preciso quale mi ha fatto capire tutto.

per farla breve bisogna modificare due opzioni.

una è ERP Ready che va impostato su s4-s5

l'altra è il Led Lighting dove ci sono due voci, una imposta i led quando il sistema è acceso e l'altra quando lo spegni.

di video ce ne sono molti, non mi ricordo di preciso quale mi ha fatto capire tutto.

per farla breve bisogna modificare due opzioni.

una è ERP Ready che va impostato su s4-s5

l'altra è il Led Lighting dove ci sono due voci, una imposta i led quando il sistema è acceso e l'altra quando lo spegni.
Ok, sono le voci che ti dicevo di cercare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro