Scheda Madre Asus

ale14

Utente Attivo
117
1
Ragazzi ho una scheda video hd7770 ghz edition e un mio amico me ne ha regalata un altra .
Il problema e che la mia scheda madre Asus Striker Extreme 775 dice che supporta lo sli e possibile fare un crossfire??
 
H

Heradan

Ospite
Che alimentatore hai?

Comunque esiste da qualche parte leggendo in rete , che devi flashare il tuo bios della asus con uno della hp per farlo, potresti rischiarti la scheda madre :sisi:
 
H

Heradan

Ospite
Ho sbagliato tantissimo
 
Ultima modifica da un moderatore:
H

Heradan

Ospite
L'alimentatore lo sostituiro .
Perche la scheda madre non è buona ??

Ho sbagliato a rispondere , non dovevo rispondere a te in quella maniera , scusami tantissimo , ho fatto confusione

Comunque torniamo al discorso del bios , sai i rischi che corri?

- - - Updated - - -

Mi dispiace non ho trovato una guida , dovrai fare delle ricerche tu , al massimo chiedi se qualcosa non ti torna
 

ale14

Utente Attivo
117
1
Ho sbagliato a rispondere , non dovevo rispondere a te in quella maniera , scusami tantissimo , ho fatto confusione

Comunque torniamo al discorso del bios , sai i rischi che corri?

- - - Updated - - -

Mi dispiace non ho trovato una guida , dovrai fare delle ricerche tu , al massimo chiedi se qualcosa non ti torna

Che rischio corro ??

- - - Updated - - -

Ho sbagliato a rispondere , non dovevo rispondere a te in quella maniera , scusami tantissimo , ho fatto confusione

Comunque torniamo al discorso del bios , sai i rischi che corri?

- - - Updated - - -

Mi dispiace non ho trovato una guida , dovrai fare delle ricerche tu , al massimo chiedi se qualcosa non ti torna

Che rischio corro ??
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,033
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Fare il flash di un bios è rischioso di principio, se va male qualcosa o va via la corrente puoi giocarti la scheda madre.

Fare il flash di un bios non ufficiale è più rischioso, potrebbero esserci problemi di incompatibilità o informazioni che non conosciamo e giocarti la scheda madre.

Questi sono i rischi, poi non è detto...
 

ale14

Utente Attivo
117
1
Fare il flash di un bios è rischioso di principio, se va male qualcosa o va via la corrente puoi giocarti la scheda madre.

Fare il flash di un bios non ufficiale è più rischioso, potrebbero esserci problemi di incompatibilità o informazioni che non conosciamo e giocarti la scheda madre.

Questi sono i rischi, poi non è detto...

Nessuno di voi ha mai provato ??
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,033
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tutti aggiornano ilo bios della propria scheda madre, in via ufficiale va bene, ma come ti ho avvertito ci sono dei rischi di fondo.

Se flashi un bios NON UFFICIALE o di un altro produttore, i rischi salgono in maniera esponenziale, quindi prima di provare ti consiglio di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili al riguardo.

Potrebbe andare tutto bene come potrebbero esserci incompatibilità che noi non conosciamo se si tratta del secondo caso, quindi ne devi essere consapevole

Visto che hai una scheda asus e vai a mettere un bios dell'HP, potrebbe funzioanre (come dicono nel forum) o andare tutto a puttane perchè magari le informazioni disponibili non sono aggiornate.

E' un rischio che devi prenderti tu noi possiamo solo avvertirti, se il bios non funziona potrebbe essere impossibile il boot, quindi tornare indietro considera che le info disponibli non sono proprio di adesso


ATI Crossfire on ASUS Striker Extreme is possible!!

ATI Crossfire on Asus Striker Extreme | Tech ARP Forums
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
Io ho flashato di testa mia qualche bios non ufficiale su vecchie schede madri 370 , e una me la sono giocata

La documentazione al momento di una modifica simile è pari quasi a niente , perché è una modifica vecchia , il bios però dalla hp è ancora disponibile se si cerca , entrambe le schede madri sono asus , ma è stata hp a modificarne il bios per un proprio modello , i link che ti ha postato crimescene sono quelli che ho letto anche io oltre ad altri, se vuoi qualche informazione in più per procedere , dovresti utilizzare un programma tipo speccy o hwinfo , per tutte le specifiche della scheda madre , e tramite quelle informazioni capire quale sia il più giusto da poter utilizzare , tipo la tua scheda madre ha un chipset nforce 630 se vai a flashare uno del chipset 680 non si sa se va buon fine e quindi la scheda madre diventa inutilizzabile

Io mi posso dirti qualche si , qualche no ma non di più , sconsiglio tante cose e sconsiglio pure questa , vedi tu , la scheda madre è la tua
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili