- Reazioni
- 10,147
- Punteggio
- 112
Che ne so... :DE per quale motivo? :asd: Forse vado ot :( ma mi sapreste consigliare un programmino ottimo per la clonazione hdd su ssd?
HD Clone 6.0 :ok:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che ne so... :DE per quale motivo? :asd: Forse vado ot :( ma mi sapreste consigliare un programmino ottimo per la clonazione hdd su ssd?
scusa, vedo che il tuo problema è stato risolto. Però io vorrei chiederti una cosa: le ram che hai preso sono compatibili con la scheda madre? perchè io ho la stessa scheda e vorrei comprare delle ram nuove, ma sono limitato dal chipset che accetta solo ram con una certa densità. le tue funzionano? a quale velocità?Hai perfettamente ragione, scusami...
Il computer ha questa configurazione
(CONFIGURAZIONE VECCHIA)
MOBO: ASUS P7H55M PRO
CPU: I5 750 CLOCK BASE
RAM: 2X2 KINGSTON HYPERX
VGA: MSI RADEON R7 370 4G
PSU: COOLER MASTER 500 PSAP J6
HDD: HITACHI 500GB
DISSIPATORE STOCK INTEL
2 VENTOLE
I nuovi pezzi invece sono un corsair 550v certificazione 80 plus, 2x4gb ram ballistix sport, 1 ssd kingston 120gb.
- - - Updated - - -
Aggiornamento: Il pc è partito ma si spegne dopo poco, a furia di tentativi, ho tolto il ponticello del CLRTC (reset cmos) e l'ho rimesso e il pc si è avviato!!!
Il problema e che arriva al logo windows e si spegne, ho provato a mandarlo in modalità provvisoria, stava caricando i file e si è spento.... Avete idee?
scusa, vedo che il tuo problema è stato risolto. Però io vorrei chiederti una cosa: le ram che hai preso sono compatibili con la scheda madre? perchè io ho la stessa scheda e vorrei comprare delle ram nuove, ma sono limitato dal chipset che accetta solo ram con una certa densità. le tue funzionano? a quale velocità?
Ciao, le hyperx che montavo sono le vecchie, non confonderle con le fury, quelle che montavo sono da 2gb e a velocità di 1333mhz non so se le vendano ancora, provai a cercarle ma niente:asd:. Se vuoi espandere la ram ti consiglio queste ram https://www.amazon.it/gp/product/B006YG94Y2/ref=oh_aui_detailpage_o02_s01?ie=UTF8&psc=1 sono ottime, le monto attualmente con anche un pizzico di overclock :lol:
Funzionano??? Allora non saprei cosa pensare dato che quelle RAM hanno chip da 512mb che teoricamente sono incompatibili con in chipset h55
ti ringrazio, non sapevo dell'esistenza di questo sito. ora mi viene da chiedere: io inizialmente puntavo a ram da 2133mhz, magari solo 8gb, togliendo quelle che ho montate ora (2gbx2 a 1333mhz). tu mi consigli 12gb a 1333mhz o 8gb a 2133mhz?Le hyperx FURY sono troppo dense e avresti problemi di compatibilità, se hai la mia stessa scheda madre (ASUS P7H55M PRO) le ballistix sport che ti ho postato, sono perfette viaggiano una bellezza....
Ti lascio la ricerca su crucial, della compatibilità delle ram RAM & SSD Upgrades | ASUS P7H55-M PRO | Crucial.com
Io ho trovato un kit che funziona a 2133mhz e che è compatibile con la mia MB (ho cercato su Crucial) Crucial Ballistix Elite 8GB Kit (2 x 4GB) DDR3-2133 UDIMM CT5564425 | P7H55-M PRO | Crucial.comLa massima frequenza raggiungibile con le schede madri socket 1156 è 1600 MHz; i Core i7 raggiungono questa frequenza in modo nativo, i processori di classe inferiore, dai Core i5 in giù, in automatico raggiungono 1333 MHz, i 1600 MHz vengono raggiunti solo in overclock. Ogni frequenza superiore a 1600 è raggiungibile solo in overclock, e per "overclock" intendo processore + ram. I moltiplicatori della ram, infatti, sono contenuti nel processore, e mentre nella seconda generazione di processori Core questi possono far impostare la ram fino a 2133, nella prima generazione (questa di cui stiamo parlando, socket 1156), il massimo che si può impostare è 1600 o 1333, come spiegato. Le frequenze superiori si possono tentare di raggiungere solo overcloccando il base clock, e mentre con un Core i7 ritengo sia possibile arrivare agevolmente a 1800 MHz, con i processori inferiori (che, ribadisco, già a 1600 sono in overclock) è molto difficile superare i 1700 MHz. I 2133 MHz sono irraggiungibili in ogni caso, e inoltre non penso proprio esistano kit 2133 in grado di funzionare su questa piattaforma, causa densità eccessiva.
Evidentemente la densità di quel kit è compatibile. Se hai un Core i7, puoi tentare di overcloccarlo il più possibile, ma dovrai montare un dissipatore maggiorato.Io ho trovato un kit che funziona a 2133mhz e che è compatibile con la mia MB (ho cercato su Crucial) Crucial Ballistix Elite 8GB Kit (2 x 4GB) DDR3-2133 UDIMM CT5564425 | P7H55-M PRO | Crucial.com
mentre qui http://www.intel.it/content/dam/doc/fact-sheet/core-i7-memory-suppliers.pdf dice che la mia CPU supporta ram fino a 2600mhz
quindi penso che il tutto sia compatibile, sbaglio?
@Schivy ho smesso di risponderti, perchè è intervenuto @serassone che può aiutarti meglio, io sono il meno adatto a spiegarti.. Mi considero più un praticone che sta imparando :lol::lol:. In linea di massima, una volta che ti sei accertato che la ram su crucial (xk stai comprando ram crucial:lol:) è compatibile e che intel ha dichiarato che il tuo processore supporta ram di 2600 mhz (penso in overclock..), puoi andare tranquillo, se tenti l'overclock assicurati un buon raffreddamento (cpu e areazione), fai test e tieni sotto controllo la stabilità del sistema per un pò di tempo...
Io ringrazio tantissimo tutti qui sul forum, ma comunque penso di optare per 8gb di RAM da aggiungere ai miei 4gb in modo da avere 12gb di RAM e con quello che risparmio prendo un SSD entry-level
Se dai un'occhiata qualche post più sopra, ho elencato in dettaglio cosa è possibile fare con la ram sulla piattaforma socket 1156. ;) I moduli da 8 GB, di qualsiasi frequenza, sono incompatibili.Per l'ssd te lo consiglio, l'ho montato sul pc dal quale ti sto rispondendo e la reattività è notevole!
Per la ram, ti sconsiglio assolutamente di mettere i 2 banchi da 2 e 1 da 8 a 2133Mhz! Perchè stresseresti il controller eccessivamente, lavoreresti con due ram in dual e una single (perdendo velocità). Inoltre avresti 2 ram di costruzione diversa da un'altra e sopratutto con differenze notevoli, se non mi sbaglio il bios rallenta la ram da 2133mhz per portarla allo stesso livello delle altre due, per non creare instabilità, ed inoltre se facessi l'overclock le due ram da 2 non ti permetterebbero chissà cosa. Correggetemi se sbaglio.. Sto imparando anche io :lol:
Se dai un'occhiata qualche post più sopra, ho elencato in dettaglio cosa è possibile fare con la ram sulla piattaforma socket 1156. ;) I moduli da 8 GB, di qualsiasi frequenza, sono incompatibili.
Per l'ssd te lo consiglio, l'ho montato sul pc dal quale ti sto rispondendo e la reattività è notevole!
Per la ram, ti sconsiglio assolutamente di mettere i 2 banchi da 2 e 1 da 8 a 2133Mhz! Perchè stresseresti il controller eccessivamente, lavoreresti con due ram in dual e una single (perdendo velocità). Inoltre avresti 2 ram di costruzione diversa da un'altra e sopratutto con differenze notevoli, se non mi sbaglio il bios rallenta la ram da 2133mhz per portarla allo stesso livello delle altre due, per non creare instabilità, ed inoltre se facessi l'overclock le due ram da 2 non ti permetterebbero chissà cosa. Correggetemi se sbaglio.. Sto imparando anche io :lol: