Scheda Low profile per Acer Veriton

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cippa lippa

Nuovo Utente
57
20
No pardon, io chiedo un consiglio specifico, parlarmi di altro non ha alcun senso, tutto li. Poi certo, ognuno è libero di dire la qualsiasi cosa, comprese cose totalmente inutili alla discussione
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
No pardon, io chiedo un consiglio specifico, parlarmi di altro non ha alcun senso, tutto li. Poi certo, ognuno è libero di dire la qualsiasi cosa, comprese cose totalmente inutili alla discussione
non sono totalmente inutili. Sono consigli spassionati e disinteressati, dati spesso da utenti molto competenti, che poi tu sei libero di seguire o non seguire a piacere.
 

cippa lippa

Nuovo Utente
57
20
Che siano spensierati disinteressati e competenti non ho alcun dubbio. Ma non centra nulla con quello che sto chiedendo. Detto ciò, consigliare di cambiare un pc gratis, sebbene pagando 30-40 euro di scheda, per dei lavori che per me sono fin troppi....ripeto, sono inutili
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Che siano spensierati disinteressati e competenti non ho alcun dubbio. Ma non centra nulla con quello che sto chiedendo. Detto ciò, consigliare di cambiare un pc gratis, sebbene pagando 30-40 euro di scheda, per dei lavori che per me sono fin troppi....ripeto, sono inutili
vuoi sapere perché non lo è per me ? Perché un PC vecchio di 10 anni è a rischio rottura DOMANI. Ed allo stesso modo una scheda video usata di 5 anni, quando la vita media delle schede video è spesso 5/6 anni, significa spendere soldi per qualcosa che potenzialmente domani va cambiato ugualmente.

Nessuno ti suggerisce il PC della NASA, per compiti basici, ma quando un PC passa la soglia dell'obsolescenza, da un pezzo, spenderci anche pochi soldi non è saggio.

Vedi come le prospettive possono cambiare ?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,867
9,213
Io lo spiego sempre ai clienti. Spendere anche solo un euro su apparati informatici che hanno valore ZERO è comunque un euro di troppo, oltre a rischiare di essere una spesa inutile perché il guasto è dietro l'altro, oltre al fatto che con un PC di 10 anni fa oggi non ci si fa nulla, che piaccia o meno all'OP. Chi segue il mio consiglio si trova bene, chi non lo segue butta soldi e dopo pochi mesi torna a comprare il PC nuovo, quindi spende due volte. Purtroppo non tutti capiscono che l'informatica va così, che piaccia o meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
che poi occhio che non voglio foraggiare il consumismo senza senso eh. Non vorrei essere frainteso. Se uno mi parla di un PC vecchio anche qualche anno ma attuale, per certi compiti sono il primo a consigliare piccoli ed economici upgrade mirati.
Se qui ho concordato con il consiglio è solo perché si parlava di hw davvero vecchio. Tutto qui
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

cippa lippa

Nuovo Utente
57
20
ma non diciamo idiozie per favore, lavoro su roba vecchissima, ho giradischi che costano uno spropisito e hanno 60 anni e funzionano a orologio...
l'hardware ha 8 anni ed è tutt'altro che obsoleto. Detto ciò ripeto, non ho scritto"chiedo consigli per cambio" ma ho chiesto una cosa specifica, il resto è roba inutile quindi bom
Post unito automaticamente:

Io lo spiego sempre ai clienti. Spendere anche solo un euro su apparati informatici che hanno valore ZERO è comunque un euro di troppo, oltre a rischiare di essere una spesa inutile perché il guasto è dietro l'altro, oltre al fatto che con un PC di 10 anni fa oggi non ci si fa nulla, che piaccia o meno all'OP. Chi segue il mio consiglio si trova bene, chi non lo segue butta soldi e dopo pochi mesi torna a comprare il PC nuovo, quindi spende due volte. Purtroppo non tutti capiscono che l'informatica va così, che piaccia o meno
ma per favore, so rimettere in sesto dai giradischi ai catodici, l'ultimo dei problemi sono cose su dei pc.
Ho venduto di recente un imac G5 a 250 euro tutto revisionato, valore zero perchè vecchio fa ridere dai. Un PC di 8 anni fa con questa configurazione che non ci si faccia nulla lo dici tu. Detto ciò devo usarlo 3 volte l'anno nemmeno usarlo realmente. Ma possibile che ogni volta che si chiede un consiglio ci sono i nerd soliti "ma cambialo"? Ma porca eva ma possibile?
Post unito automaticamente:

vuoi sapere perché non lo è per me ? Perché un PC vecchio di 10 anni è a rischio rottura DOMANI. Ed allo stesso modo una scheda video usata di 5 anni, quando la vita media delle schede video è spesso 5/6 anni, significa spendere soldi per qualcosa che potenzialmente domani va cambiato ugualmente.

Nessuno ti suggerisce il PC della NASA, per compiti basici, ma quando un PC passa la soglia dell'obsolescenza, da un pezzo, spenderci anche pochi soldi non è saggio.

Vedi come le prospettive possono cambiare ?
ma non dire idiozie, ho preso una X1900 Radeon 3 annni fa, una scheda uscita nel 2006, e viaggia ancora perfettamente oggi. Ho una voodoo 2 12mb che funziona meravigliosamente, una X800 ati perfetta con windows 98 sopra.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ma non diciamo idiozie per favore, lavoro su roba vecchissima, ho giradischi che costano uno spropisito e hanno 60 anni e funzionano a orologio...
l'hardware ha 8 anni ed è tutt'altro che obsoleto. Detto ciò ripeto, non ho scritto"chiedo consigli per cambio" ma ho chiesto una cosa specifica, il resto è roba inutile quindi bom
Post unito automaticamente:


ma per favore, so rimettere in sesto dai giradischi ai catodici, l'ultimo dei problemi sono cose su dei pc.
Ho venduto di recente un imac G5 a 250 euro tutto revisionato, valore zero perchè vecchio fa ridere dai. Un PC di 8 anni fa con questa configurazione che non ci si faccia nulla lo dici tu. Detto ciò devo usarlo 3 volte l'anno nemmeno usarlo realmente. Ma possibile che ogni volta che si chiede un consiglio ci sono i nerd soliti "ma cambialo"? Ma porca eva ma possibile?
Post unito automaticamente:


ma non dire idiozie, ho preso una X1900 Radeon 3 annni fa, una scheda uscita nel 2006, e viaggia ancora perfettamente oggi. Ho una voodoo 2 12mb che funziona meravigliosamente, una X800 ati perfetta con windows 98 sopra.
qui idiozie non ne dice nessuno: gli utenti esprimono le loro opinioni.
Intanto ti sei guadagnato una sanzione per flame, perché non è questo modo di confrontarsi su un forum. Calmierata per questa volta, ma non sarò così magnanimo in futuro.

Curioso vedere come qualcuno accusi altri di dire "idiozie" e poi paragoni un PC ad un giradischi vintage.
Chiudo la discussione, che non mi pare avere altro da aggiungere.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

cippa lippa

Nuovo Utente
57
20
Sono idiozie in quanto non sai di cosa parli tutto li.
Di nuovo, qualsiasi altro consiglio, tu da moderatore dovresti saperlo, è inutile e non richiesto. Punto
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sono idiozie in quanto non sai di cosa parli tutto li.
Di nuovo, qualsiasi altro consiglio, tu da moderatore dovresti saperlo, è inutile e non richiesto. Punto
perfetto, visto che insisti, oltre a chiudere ti sanziono e sottopongo la questione agli admin.
Questo non è modo di comportarsi su un forum.
Qui nessuno è tuo fratello, quindi termini come "nerd" o "idiozie" li tieni per te.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!