Scheda grafica!

Pubblicità

ciotolino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
In questa immagine si puo vederec che il mio pc ha una memoria di 128mb per la sceda grafica , ma mi dedica solo 64mb, perche?
E' possibile aumentare la memoria dedicata e quali sarebbero le conseguenze sia positive che negative?

Leggi bene:
dedicata 64Mb + condivisa 64Mb = 128Mb totali
Cmq se sei alla ricerca di prestazioni con quella roba lì puoi rassegnarti ...

Non sono alla ricerca di grandi prestazioni , sò di non pretendere e non voglio, ma non capivo il sistema.
Sono andato nel bios e ho dedicato tutti i 128mb di memoria per la scheda grafica adesso istallo il gioco X-Planet7 e vedrò se cambia qualcosa.
Prima per poter avviare il gioco il mio pc faticava molto!

scusate io ho lo stesso dubbio con la mia scheda video e non vorrei aprire un nuovo topic.

e9gbyp.jpg

io leggo 128 memoria dedicata e 763 memoria di sistema condivisa :oogle: quindi se io apro un gioco quanta memoria disponibile avrei?

891mb, comunque su alcuni pc con grafica integrata si può scegliere quanto memoria ram destinare al video (32,64,128,256mb)

:oogle:
comunque se apro anche gpu-z su memory size c'è scritto 128 mb :look: cosa devo credere :shock: gli altri 700 mb vengo attivati solo quando ce bisogno? o come? :boh:

quei 128mb sono la vram installata fisicamente sulla vga e quella rimane, l'altra è la memoria condivisa e decide windows quanta e come condividerla in base al quantitativo di ram installato sul sistema

:oogle:

quei 128mb sono la vram installata fisicamente sulla vga e quella rimane, l'altra è la memoria condivisa e decide windows quanta e come condividerla in base al quantitativo di ram installato sul sistema

ok ora ho capito. speriamo che al piu presto riesco a cambiare sto pc penoso :cav:

Pubblicità
Pubblicità