Scheda grafica top da consigliarmi per giocare

Pubblicità

Superboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

vorrei dopo diverso tempo apgradarmi il pc e prendere una scheda video di fascia alta per giocare a livelli massimi con tutti i videogames del momento anche quelli più pesanti tipo battlefield cod 6 ecc... Potete darmi un consiglio? Sono in crisi perchè non so quale scegliere... Fatemi sapere... grazie.

Ciao ragazzi,

vorrei dopo diverso tempo apgradarmi il pc e prendere una scheda video di fascia alta per giocare a livelli massimi con tutti i videogames del momento anche quelli più pesanti tipo battlefield cod 6 ecc... Potete darmi un consiglio? Sono in crisi perchè non so quale scegliere... Fatemi sapere... grazie.
Cod 6 pesante? :lol::lol::lol:
Beh, Ati 5970.

5970 Ati o 480GTX. Anche io sto nella tua situazione e sono indeciso tra le due ma forse più propenso per la 5970.

5970 Ati o 480GTX. Anche io sto nella tua situazione e sono indeciso tra le due ma forse più propenso per la 5970.
Indeciso? E come si fa a essere indecisi??
Per la cronaca, con una 5870 giochi senza alcun problema con tutti i giochi.... e con tranquillamente voglio dire: fluidissimi.

Indeciso? E come si fa a essere indecisi??
Per la cronaca, con una 5870 giochi senza alcun problema con tutti i giochi.... e con tranquillamente voglio dire: fluidissimi.

Non è vero a parte che dipende dalla risoluzione a cui ci gioca ma una 5870 su Metro 2033 con risoluzione 1680x1050 settaggi su VERAMENTE ALTO con DirectX11 e opzioni attivate e tutti i filtri al massimo (ma anche non al massimo), scatta e non poco :)

Non è vero a parte che dipende dalla risoluzione a cui ci gioca ma una 5870 su Metro 2033 con risoluzione 1680x1050 settaggi su VERAMENTE ALTO con DirectX11 e opzioni attivate e tutti i filtri al massimo (ma anche non al massimo), scatta e non poco :)

si ma stai parlando metro 2033, non dei normali giochi in circolazione....comunque consiglio vivamente la 5970

Se hai tra i 500 e i 600 euro da poter spendere la ati HD5970 è la miglior scheda in circolazione :ok:

600€ s.s. incluse e ti porti a casa la Sapphire HD5970...:chupachup....e la serie GTX400 di Nvidia te la mangi a colazione....:sisi:

Metro 2033 non è altro che l'inizio di come saranno i giochi avvenire con le DirectX11 dunque :)
Metro 2033 è solo un gioco fatto apposta per farti comprare le nuove schede video! Dai, non avere anche tu le pezze suglio occhi. Io l'ho provato, in DX10 e ti posso assicurare che la mia scheda arrancava.... E non credo sia la mia scheda il problema. Poi anche la grafica, non è che offrà chissà che cosa....
Quindi....
Da quando nei requisiti di sistema ci vuole "più ram possibile", "un SSD" una delle schede più veloci in circolazione? In nessuno.

Metro 2033 è solo un gioco fatto apposta per farti comprare le nuove schede video! Dai, non avere anche tu le pezze suglio occhi. Io l'ho provato, in DX10 e ti posso assicurare che la mia scheda arrancava.... E non credo sia la mia scheda il problema. Poi anche la grafica, non è che offrà chissà che cosa....
Quindi....
Da quando nei requisiti di sistema ci vuole "più ram possibile", "un SSD" una delle schede più veloci in circolazione? In nessuno.

Be i requisiti erano esagerati e qui siamo d'accordo , ma se attivi le dx e la tessellation scordati un gioco che non diventi pesante , con tessellation perdi moltissimi fps sia in metro sia in qualsiasi altro gioco :ok: Chissà con crysis 2 :lol:

Cmq con una 5870 giochi a crysis abbastanza bene con una 5970 non hai nessun problema.
Per gli altri giochi basta una 4890 ..

alla fine se non vuoi spendere 600 euro , puoi pigliarti una 5870 e occarla un po , e magari in futuro ficchi su un crossfire , comunque ora come ora i giochi adopereranno pochissimo la tessellation... e la maggior parte saranno porting da console , quindi apparte crysis , non credo ci sarà qualcosa che metterà realmente a dura prova il nostro hw...

( apparte metro 2033 , ma a me sinceramente fa schifo , però ho giudicato solo dal trailer e da alcuni video in game , quidi non è un parere molto pesato... comunque sicuramente non mi piace l'ambientazione... e infine a quanto ne so è anche pieno di bug , tipo coltelli in testa che rimbalzano ,2 headshot per accoppare la gente ecc xD)

Be i requisiti erano esagerati e qui siamo d'accordo , ma se attivi le dx e la tessellation scordati un gioco che non diventi pesante , con tessellation perdi moltissimi fps sia in metro sia in qualsiasi altro gioco :ok: Chissà con crysis 2 :lol:

Cmq con una 5870 giochi a crysis abbastanza bene con una 5970 non hai nessun problema.
Per gli altri giochi basta una 4890 ..

Beh, pare che Crysis 2 non sarà scriptato da delle scimmie che puntano SOLO all'estetica. Quindi c'è caso che non pesi più di crysis 1 sull'hw o addirittura di meno. Pare.

Tanti altri giochi con grafica davvero bella non vanno ad incidere così tanto sulle prestazioni insomma!

Ad ogni modo le migliori per fasce di prezzo sono (opinione personale)

HD5970 -> GTX480* -> HD5870 -> HD5850

La GTX480 ovviamente SOLO se hai particolarmante bisogno di ciò che offre quella scheda, altrimenti o la 5970 o la 5870

Ma secondo voi PhysX quanto andrà ad essere utilizzato in futuro? Cioè se è un'opzione che verrà abbinata alle DX11 non sarà meglio una Nvidia piuttosto che un'Ati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro