Scheda grafica top da consigliarmi per giocare

Pubblicità
guarda che anche ATI ha in servo un motore migliore di physx....tempo al tempo..:sisi:

Beh, pare che Crysis 2 non sarà scriptato da delle scimmie che puntano SOLO all'estetica. Quindi c'è caso che non pesi più di crysis 1 sull'hw o addirittura di meno. Pare.

Tanti altri giochi con grafica davvero bella non vanno ad incidere così tanto sulle prestazioni insomma!

Ad ogni modo le migliori per fasce di prezzo sono (opinione personale)

HD5970 -> GTX480* -> HD5870 -> HD5850

La GTX480 ovviamente SOLO se hai particolarmante bisogno di ciò che offre quella scheda, altrimenti o la 5970 o la 5870

Che pesa meno di crysis la vedo dura :lol: Vedremo

Ah si Havok lo conosco. Alcuni giochi davvero belli (The Force Unleashed, COH) usano Havok. Quindi Havok dovrebbe soppiantare PhysX?

Dire che avrà un "motore migliore di physx" mi sembra un discorso fanboyoso xD è come dire che la fiat ha in servo un "auto migliore della bmw" senza avere nessun riferimento in merito.

Comunque sia c'è anche da dire che Havok funzionerà anche sulle Nvidia, mentre physx non sulle ati.

Perché se Havok andrà solo sulle Intel\Ati sarà divertente vedere le scuse che troveranno i fan di ati se quest'ultima monopolizzerà questo motore per la fisica :D

E' più probabile un futuro di co-esistenza fino a quando uno dei due non diventerà lo standard definitivo (certo è che se havok darà i migliori risultati, le software house lo sceglieranno sempre di più e piano piano physx verrà eclissato, in caso contrario resteranno entrambi)

Soppiantare non è la parola giusta, dipende da come si comporterà. In base alle sue prestazioni le sw house lo sceglieranno o meno. Se sarà migliore pian piano soppianterà Physx, in caso contrario continuerà ad essere semplicemente com'è ora, che se vuoi usare physx devi usare una nvidia come motore per physx.

scusate ragazzi io vorrei una scheda che per dire giocare al massimo metro 2033 non ci siano scatti e sia fluido... Per cui cosa mi consigliereste? Grazie.

Dire che avrà un "motore migliore di physx" mi sembra un discorso fanboyoso xD è come dire che la fiat ha in servo un "auto migliore della bmw" senza avere nessun riferimento in merito.
quindi secondo i tuoi standard ati/intel sarebbero la fiat e nvidia la bmw, mah.

Perché se Havok andrà solo sulle Intel\Ati sarà divertente vedere le scuse che troveranno i fan di ati se quest'ultima monopolizzerà questo motore per la fisica :D
mi sembra che nvidia non abbia condiviso la sua tecnologia con nessuno, non vedo il motivo per il quale ati e intel dovrebbero fare altrimenti. Se fossi in ati di sicuro non permetterei che havok giri sulle gpu nvidia..ma tanto nvidia ha physx no? Non dovrebbe preoccuparsi, d'altronde la politica di nvidia è sempre stata "vuoi physx? Allora compra una nvida".

Ciao,
io fossi in te prenderei una 5870...se per te cod 6 è pesante ti basta e avanza.
Io prima avevo una 5870 e giocavo tutto al massimo (antialiasing compreso) a 60 frames...più di così...

quindi secondo i tuoi standard ati/intel sarebbero la fiat e nvidia la bmw, mah.

mi sembra che nvidia non abbia condiviso la sua tecnologia con nessuno, non vedo il motivo per il quale ati e intel dovrebbero fare altrimenti. Se fossi in ati di sicuro non permetterei che havok giri sulle gpu nvidia..ma tanto nvidia ha physx no? Non dovrebbe preoccuparsi, d'altronde la politica di nvidia è sempre stata "vuoi physx? Allora compra una nvida".

No, ho messo 2 case automobilistiche a caso. Puoi invertire i nomi se così ho ferito i tuoi sentimenti verso ati, per me è davvero irrilevante. Il fatto è che senza sono tecnologie diverse, il punto voleva essere questo.

Ad ogni modo nvidia (e ormai mi tocca ripeterlo una volta al giorno) ha comprato quella tecnologia da ageia quindi può farci quello che gli pare e per questo gli "ati fanboy" hanno mosso numerose critiche in merito sul fatto che nvidia sia la peggio per aver fatto ciò, tuttavia se ati fa la stessa cosa l'unica cosa che sai dire è "beh, nvidia l'ha fatto per physx, non vedo perché ati non dovrebbe farlo per Havok" (cosa che comunque dubito farà, visto che una collaborazione con Intel ;) quindi al limite si dovrebbe spartire il mercato con la intel, la quale potrebbe far elaborare havok alla cpu rendendo quindi non necessario una vga ati.)

Questo lo trovo sconcertante. Nvidia offre una scelta, le software house possono scegliere tra havok e physx, se scelgono havok avranno i loro motivi, se scelgono physx avranno altri motivi.

Ciao,
io fossi in te prenderei una 5870...se per te cod 6 è pesante ti basta e avanza.
Io prima avevo una 5870 e giocavo tutto al massimo (antialiasing compreso) a 60 frames...più di così...

E pensa te, l'hai cambiata con un fornetto... :lol: Vedrai quanti miglioramenti... :look::look::look::look::look::look::look:

No, ho messo 2 case automobilistiche a caso. Puoi invertire i nomi se così ho ferito i tuoi sentimenti verso ati, per me è davvero irrilevante. Il fatto è che senza sono tecnologie diverse, il punto voleva essere questo.

Ad ogni modo nvidia (e ormai mi tocca ripeterlo una volta al giorno) ha comprato quella tecnologia da ageia quindi può farci quello che gli pare e per questo gli "ati fanboy" hanno mosso numerose critiche in merito sul fatto che nvidia sia la peggio per aver fatto ciò, tuttavia se ati fa la stessa cosa l'unica cosa che sai dire è "beh, nvidia l'ha fatto per physx, non vedo perché ati non dovrebbe farlo per Havok" (cosa che comunque dubito farà, visto che una collaborazione con Intel ;) quindi al limite si dovrebbe spartire il mercato con la intel, la quale potrebbe far elaborare havok alla cpu rendendo quindi non necessario una vga ati.)

Questo lo trovo sconcertante. Nvidia offre una scelta, le software house possono scegliere tra havok e physx, se scelgono havok avranno i loro motivi, se scelgono physx avranno altri motivi.

mi sa che qua l'unico che prova dei sentimenti per dei pezzi di silicio verdi sei tu:sisi:, nvidia ha comprato ageia, ok, ati lavora con intel su havok spendendo una barca di risorse, perchè dovrebbe guadagnarci anche nvidia da questo? Nvidia spende soldi per le sue pseudo tecnolgie e Ati fa lo stesso, non vedo perchè il discorso vale per nvidia e per ati no. Non è questione di fanboysmo ma di vedere le cose in maniera obiettiva, nvidia gioca sporco, non è un segreto di stato ormai lo sanno cani e porci, e la concorrenza risponde di conseguenza.
Physx è una tecnologia riproducibile da una semplice 5750 + cpu discreta, parlo degli effetti di gioco offerti da physx. Semplicemente è una limitazione verso le schede ati in collaborazione con le software house che si sono prestate a questo giochetto, ovviamente con congruo "rimborso" da parte di nvidia, il tutto tradotto da loro col nome di physx, per vendere più gpu della controparte ati che ormai è diventata una spina nel fianco, punto. Poi se tu la vedi in un'altra maniera buon per te che credi ancora a babbo natale:asd:.

No, semplicemente in assenza di, diciamo prove, sono convinto che dire che nvidia PAGHI le sw house per mettere physx è solo una supposizione. Allo stesso modo potrei pensare che Ati paghi per mettere havok. (Non tanto per vendere schede video ma per pura pubblicità, magari, ma il risultato sarebbe lo stesso.)

Poi vabbè, io parlo in maniera obiettiva e tu mi rispondi con supposizioni. Inoltre mentre io passerò ad ati perché sono che siano superiori al momento, non vado in giro con un avatar di un chip. :P

Io quando faccio un acquisto cerco di ottenere il massimo dai miei soldi (e così penso un po' tutti) e se il "massimo" è una scheda con ANCHE physx, se il prezzo è onesto sarò più propenso a prendere quella che mi offre anche physx. Certo è che non spendo 500 euro contro i 300 di una 5870 solo per avere physx. Magari se fossi uno che fa rendering video\grafico oltre a giocare ci farei un pensiero in più, ma per come uso io le vga non ha senso, e così vale per chiunque ci debba giocare, credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro