PROBLEMA Scheda Grafica E Rumore Accentuato

manu_v

Utente Attivo
203
27
Buonasera a tutti, come da titolo ho due problemini col mio assemblato:
1 - Ho una scheda grafica Gigabyte GTX 1070 G1 8GB che dopo 10 minuti dall'avvio di qualsiasi gioco sembra non reggere più con conseguente ritorno al desktop o addirittura pagina blu con scritte bianche che indicano codice di interruzione VIDEO_TDR_FAILURE e elemento che ha causato il problema nvlddmkm.sys;
2 - Ho un case NZXT Noctis 450 che mi pare essere un po troppo rumoroso anche a basso regime di utilizzo...qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti
 
D

deleted_271768

Ospite
Buonasera a tutti, come da titolo ho due problemini col mio assemblato:
1 - Ho una scheda grafica Gigabyte GTX 1070 G1 8GB che dopo 10 minuti dall'avvio di qualsiasi gioco sembra non reggere più con conseguente ritorno al desktop o addirittura pagina blu con scritte bianche che indicano codice di interruzione VIDEO_TDR_FAILURE e elemento che ha causato il problema nvlddmkm.sys;
2 - Ho un case NZXT Noctis 450 che mi pare essere un po troppo rumoroso anche a basso regime di utilizzo...qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti

Che temperature ha in-game la 1070?
Per il Noctis invece a renderlo rumoroso potrebbero essere le ventole incluse nel case che non sono mai granchè, potresti sostituirle con delle ventole diverse ma devi udire bene quale componente fa più rumore
 

manu_v

Utente Attivo
203
27
Ho appena provato con Devil May Cry (Ninja Theory) quindi non recentissimo e la GPU è arrivata a 47 gradi
 

manu_v

Utente Attivo
203
27
Ho già provato ieri pomeriggio...è andato bene fino a stamattina e poi il problema si è ripresentato!
 
D

deleted_271768

Ospite
Ho già provato ieri pomeriggio...è andato bene fino a stamattina e poi il problema si è ripresentato!
Una domanda, che OS hai? Windows 7 pare afflitto molto dal problema dei driver Nvidia che crashano dopo 5/10 minuti
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
se potrebbe esserti utile un mio amico ha avuto lo stesso problema con una 1060 4gb alla fine ha dovuto sostituire la scheda perchè era difettosa
 

manu_v

Utente Attivo
203
27
https://www.amazon.it/gp/help/contact-us/general-questions.html?skip=true parla con loro col metodo che preferisci e spiega il problema. Al 100% te la cambiano con spese di spedizione a carico loro :)
Grazie del link...un ultimo consiglio: nella spiegazione del problema cosa posso scrivere? Potrebbe andare bene: l'articolo ricevuto funziona a basso regime di carico e che appena faccio un po di carico (giochi film e programmi di fotoritocco) l'articolo funziona male?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie del link...un ultimo consiglio: nella spiegazione del problema cosa posso scrivere? Potrebbe andare bene: l'articolo ricevuto funziona a basso regime di carico e che appena faccio un po di carico (giochi film e programmi di fotoritocco) l'articolo funziona male?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Basta dire che dopo poco smette di funzionare e vuoi cambiarla con un altra, tranquillo che non sono ingegneri :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!