PROBLEMA Scheda Grafica E Rumore Accentuato

D

deleted_271768

Ospite
Prestazioni a parte, come dici tu, il gioco va
Strano...
Comunque vedo che a crashare è sempre il driver DirectX, ma nonostante questo con l'integrata va'. Non è che con l'installazione dei driver Nvidia hai abilitato anche quella schifezzina di GeForce Experience, che talvolta causa anche problemi simili?
 

manu_v

Utente Attivo
204
27
No...quella non l'ho mai installata! Quando vado ad installare i driver tolgo sempre il segno di spunta su tutto e lo lascio unicamente sul driver
 
D

deleted_271768

Ospite
No...quella non l'ho mai installata! Quando vado ad installare i driver tolgo sempre il segno di spunta su tutto e lo lascio unicamente sul driver
E il PhysX?
Comunque facciamo una prova, con 1070 e driver aggiornati scarica Unigine Heaven https://unigine.com/products/benchmarks/heaven/ e impostalo con API OpenGL (mi raccomando non DirectX), il resto tutto impostato al massimo (ovviamente Stereo 3D e Multimonitor disattivati), Antialiasing 8x. Se non crasha con API OpenGL, c'è qualcosa che non va sui runtime DirectX e bisogna sistemarli.
Comunque quali giochi hai testato che ti crashano?
 
D

deleted_271768

Ospite
Non ho avuto il BSOD ma praticamente ad una certa si é tolto il benchmark ed é ritornato al desktop

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Vediamo l'errore. Premi Win e R insieme sulla tastiera, nella finestra che compare digita Eventvwr.msc e premi Invio. Nella finestra che compare, nella sezione Registri di Windows cerca l'errore avvenuto proprio col crash, poi screena con i suoi dettagli inclusi nello screenshot e manda qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: manu_v

manu_v

Utente Attivo
204
27
Vediamo l'errore. Premi Win e R insieme sulla tastiera, nella finestra che compare digita Eventvwr.msc e premi Invio. Nella finestra che compare, nella sezione Registri di Windows cerca l'errore avvenuto proprio col crash, poi screena con i suoi dettagli inclusi nello screenshot e manda qui.
Provo domani che ormai sono fuori casa! Saluti

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Vediamo un po' di fare il punto della situazione, magari riesco a dare una mano.
La gpu è stata sostituita.
Il sistema operativo è stato appena installato.
Hai provato già con diverse versioni del driver e con diverse librerie (directx ed opengl).
Hai provato ad aggiornare le directx?
Che alimentatore hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: manu_v
D

deleted_271768

Ospite
Vediamo un po' di fare il punto della situazione, magari riesco a dare una mano.
La gpu è stata sostituita.
Il sistema operativo è stato appena installato.
Hai provato già con diverse versioni del driver e con diverse librerie (directx ed opengl).
Hai provato ad aggiornare le directx?
Che alimentatore hai?
Purtroppo non sono le DirectX altrimenti con OpenGL sarebbe andato bene. Nei dettagli del profilo ha un XFX XTR 750w, piattaforma Seasonic simile all'EVGA G2 mi pare, ottimo, non è quello il problema.
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Effettivamente è un problema piuttosto strano, se fosse un problema di alimentazione come pensavo dovrebbe dare problemi peggiori, come spegnimenti e simili, ma un problema software non doveva risolversi con la formattazione?
Possibile che sia un incompatibilità con altri driver installati? Qualcosa di simile mi è già successa, gli ultimi driver amd rendevano inutilizzabile il portatile di un mio amico e per risolvere gli ho dovuto installare una versione dei driver molto più vecchia.
 
D

deleted_271768

Ospite
Effettivamente è un problema piuttosto strano, se fosse un problema di alimentazione come pensavo dovrebbe dare problemi peggiori, come spegnimenti e simili, ma un problema software non doveva risolversi con la formattazione?
Possibile che sia un incompatibilità con altri driver installati? Qualcosa di simile mi è già successa, gli ultimi driver amd rendevano inutilizzabile il portatile di un mio amico e per risolvere gli ho dovuto installare una versione dei driver molto più vecchia.
Abbiamo già provato con driver più vecchi, senza riscontri :/
Sto andando a tentativi per centrare il problema, perché ho avuto tante situazioni simili davanti ma mai una così tosta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!