PROBLEMA Scheda grafica dedicata non viene utilizzata

Pubblicità

Lionz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti !

Ho letto di molte persone che hanno queste problematiche ma non sono riuscito a capire quale puö essere la soluzione.

Ho una scheda grafica integrata intel 4400 e una nvidia gtx 850m.

Ho provato a cliccare sul tasto destro sul desktop e guardare ogni opzione grafica ma non ho trovato nulla che mi permetta di settare per gli sforzi consistenti la scheda grafica migliore.. ho provato sul pannello nvidia ma nulla da fare..avete qualche consiglio ?

ps.

dal pannello nvidia seleziono la scheda ad alte prestazioni nvidia, ma se ci torno reimposta la intel .-.

Ultima modifica:
Purtroppo the witcher non parte nemmeno perchè mi rileva la intel e non raggiungo i requisiti minimi.. bioshock infinite invece fa a 20 fps .-. E con gpu-z vedo che lavora solo la intel !

Ho dato uno sguardo ma non mo sembra di aver visto nulla di rilevante.. e tra l altro le uniche opzioni su cui mi fa mettere le mani sono le priorita di boot .-.

Sul bios ho ricontrollato.. compare solo il riferimento alla vga bios version nella sezione informazioni.. e non è modificabile come sezione.. poi ho la sezione main, security e boot.. nulla sulla vga :/

Ma è un fisso o un portatile? perchè la denominazione "m" dopo il nome della scheda (gtx 730m,gtx 850m,....) si usa solitamente per i portatili.
se invece è un fisso volevo sapere: il cavo che collega il monitor al pc (che sia hdmi,vga,dvi,ecc) è collegato con le uscite video della scheda madre o della scheda nvidia?

xkè ankio sulla mia i5 2500k ho la scheda video integrata ma la usa solo in particolari modi:
1 esempio: cavo video attaccato alle uscite della motherboard ( in questo modo in automatico predilige la scheda grafica del processore intel)

2 esempio: cavo video attaccato alla scheda grafica discreta (ke sia ati o nvidia) ma tramite lucidvirtu decido su quali programmi far intervenire la grafica integrata o quella discreta

3esempio: sempre con il tool lucidvirtu decido di disabilitare completamente la grafica integrata ( con risparmio di corrente e calore) e di usare esclusivamente la scheda video discreta.

fammi sapere ke magari non è un problema hardware o software ma solo di connessioni:)

È un portatile ! È una versione del acer v5 573g per la precisione ! Se può servire ho visto che le schede grafiche sono su due diversi pci bus ( spero si chiamino così )

È un portatile ! È una versione del acer v5 573g per la precisione ! Se può servire ho visto che le schede grafiche sono su due diversi pci bus ( spero si chiamino così )

e strano perche in base al lavoro la vga cambia, il mio dubbio e se questi drivers non siano danneggiati

e strano perche in base al lavoro la vga cambia, il mio dubbio e se questi drivers non siano danneggiati

spero proprio di no.. ho aggiornato i drivers dal programma nvidia experience tra l´altro.
Cercherö di installare dal sito della acer i vecchi driver e sostituirli ai nuovi e poi riaggiornare.. speriamo bene.. ho voglia di godermi decentemente i giochi ! xD anche se dalla intel integrata mi aspettavo peggio devo ammettere xD

spero proprio di no.. ho aggiornato i drivers dal programma nvidia experience tra l´altro.
Cercherö di installare dal sito della acer i vecchi driver e sostituirli ai nuovi e poi riaggiornare.. speriamo bene.. ho voglia di godermi decentemente i giochi ! xD anche se dalla intel integrata mi aspettavo peggio devo ammettere xD

se ancora in garanzia chiama direttamente acer cosi in caso di difetto lo cambi

Ho contattato l assistenza clienti via chat della acer e mi hanno detto di contattare l assistenza microsoft perche il prodotto e stato venduto senza sistema operativo e quindi non mi possono aiutare .-. provo ad aggiornare e vedere che succede.. amari estremi.. estremi rimedi :(

Ho contattato l assistenza clienti via chat della acer e mi hanno detto di contattare l assistenza microsoft perche il prodotto e stato venduto senza sistema operativo e quindi non mi possono aiutare .-. provo ad aggiornare e vedere che succede.. amari estremi.. estremi rimedi :(

ma che centra microsoft se non cera windows nel pc e poi i drivers sono quelli acer non microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro