PROBLEMA Scheda grafica dedicata non viene utilizzata

Pubblicità
sicuro che e per il tuo modello di notebook? metti dei screen del driver cosi vediamo se va attivato qualcosa

faccio lo screen al numero identificativo dei drive ? praticamente tutto ultra
Il mistero si infittisce.. ho disinstallato i drive della nvidia, installazione pulita dei nuovi e ho fatto partire l .exe di bioschock infinite con il tasto destro e selezionando la dedicata.. che dire.. 55 fps con praticamente ogni ben di Dio impostato al massimo --> spettacolo.

Ora sono dinuovo al pc che non riesco a far partire dinuovo la scheda.. .-.

Aggiornamento :

ho fatto partire skyrim e selezionando opzioni come schede grafiche possibili mi restituisce solo la intel.
Ho provato a reinstallare i driver della nvidia come avevo gia provato.. ma nulla da fare. Ora il problema sembra che non rilevi la scheda grafica o qualcosa di simile.. sono davvero demoralizzato..

Ultima modifica:
Non capisco manco io.. il pannello nvidia è inutile perché tutte le volte che imposto la scheda grafica che mi interessa e metto applica, anche se non chiudo la finestra e avvio il gioco specificando con il tasto destro" usa quella maledetta scheda" (xD), fa partire il gioco con la intel. Tornando al desktop i valori nel pannello sono dinuovo cambiati .-.ho provato anche a scaricare il programma nvidia ispector e modificare la scelta di optimus su enabled o scelta da me.. ma non cambia nulla. A sto punto mi sembra che il sistema metta in automatico l altra. Perché? Abbiamo provato a forzare la scelta con il pannello nvidia e il tasto destro. Ho provato a smanettare con il pannello intel ma anche li le impostazioni tornano a quelle standard. l'assistenza microzz costa 72 euro. credo che rimanga solo da forzare la scelta via prompt dei comandi ( se mi date una mano sarebbe davvero gradita). Lo switch non funziona insomma. Scusate per il papiro ma cerco di dare tutte le info.. ho provato anche a disattivare momentaneamente la intel, la nvidia "muore" con lei, quindi nulla. È un problema di indirizzamento ? Voglio comunque ringraziarvi per il supporto ragazzi !

scusa voglio capire una cosa.......i driver dell'nvidia li hai scaricati dal sito di nvidia o dal sito acer specifici per il tuo modello?
e windows l'hai installato tu in un secondo momento? e quale?

-aggiunto-

Scusa ma ho guardato il sito di acer italia e il modello ke hai tu non lo trovo proprio con la gtx 850m, ma al massimo con la 750m.
Con la tua scheda video da quanto ho potuto vedere lo vendono solo in germania e in alcuni paesi dell'est.
e qui mi sale il dubbio ke sul sito acer ,se hai scaricato i driver da li, dato ke ci mettono mano loro aggiungendo qualke modifica ai file per migliorare il rendimento con i loro prodotti (come fa sony,dell,ecc),magari non sono pienamente compatibili col tuo portatile.

ti dico questo perchè anni fa avevo un Asus g2s e il supporto dei driver da parte della casa(almeno qua in italia) non era dei migliori.
ho allora visitato il sito statunitense e tedesco e i driver erano aggiornati per il mio modello.....scarico.....installo....e comincia a darmi problemi con la ram....col wi-fi e schermo a scatti con artefatti vari.
alla fine sono tornato ai vecchi e ti parlo ke al periodo giravano i "186.qualcosa" e scaricati direttamente da nvidia.

Ultima modifica:
Avevo scaricato sia dal sito nvidia specificatamente per la mia scheda grafica sia precedentemente dal sito della acer. Ho installato successivamente w8.1 poichè ho comprato il portatile senza s.o.Adesso è partita la scheda giusta ma tutto ieri no .-. E non ho cambiato nulla stamattina!

guardando sul sito di acer, del modello ke hai tu ce ne sono vari sottomodelli e l'unico ke ha windows 8.1 è questo Acer | Aspire V5 | Aspire V5-573G | Overview

xo ha la gtx 750m.

molto probabile che il tuo sistema (parlo dell'hardware) non supporti pienamente windows8.1 e se ci sono programmi o file che vanno in conflitto col sistema non ti rileva la gtx 850m( questo spiega perchè nel sito ufficiale questa accoppiata non si trovi)
....mentre quando lo spegni per un po e si resetta in automatico il sistema (pulizia memoria cache,ram,ecc) inizialmente va bene e poi man mano ke comincia ad immagazzinare dati vari ( rilevamenti errore,aggiornamenti windows,ecc) incomincia a non riconoscere più i driver della nvidia e nn fa comunicare il sistema operativo con essa

Penso possa essere davvero la ragione giusta.. perché quando ho fatto l installazione dei driver della nvidia eliminando i profili registrati precedenti era partita! Si il modello è questo ed è una delle tante varianti.. la sigla finisce con aii ma ho visto molti taii e tutti con schede grafiche diverse, chi la gt 750 chi la gtx 850 ma con 2gb dedicati ecc.. se fosse davvero un problema del genere, che posso fare ? Non posso sperare di fare il terno tutte le volte che vorrei giocare xD

non penso cambierebbe molto, il problema è windows 8.1 che non comunica come deve con la scheda video.....è risaputo che alcuni laptop e notebook con windows 8 e successivi abbiano avuto delle difficoltà di software....con il relativo hardware...
poco tempo fa avevo sentito di un aggiornamento di windows 8 che creava problemi di compatibilità e crash continui pure su desktop
io fossi in te invece di sclerare....proverei se hai la possibilità di installare windows 7. molto più stabile e compatibile.
fai solo attenzione se hai un sistema 32bit o 64bit

Nel caso desse ancora noia passero a w 7 64 bit allora.. comunque grazie, è stato un problema davvero noioso e ha preso molti post

nessun problema tra noi pcisti ci si da sempre una mano:)
facci sapere poi se riesci a risolvere il problema

E bello ! :D Poco fa ho riacceso il pc ma la scheda era sempre morta.. allora pensato a quello che mi avete detto e per non saper ne leggere ne scrivere ( scusate per le vocali accentate, la tastiera e in tedesco e devo ancora impostarla --> pigrizia :utonto:) ho fatto pulizia con ccleaner.. mi mi ha levato dati riguardo a nvidia e ho incominciato a sperare. Ho riavviato il pc e per ora il launcher di skyrim mi vede la gtx ! per eliminare cache e preferenze ho pensato che ccleaner potesse servire ! vi tengo aggiornati :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro