PROBLEMA Scheda grafica bruciata??

Pubblicità

razorock101

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
27
Ciao a tutti ragazzi, oggi dopo una partitella a bf1 ho spento il pc, e dopo un oretta ho provato. Riaccenderlo, schermo nero però la le ventole si dissi cpu e gpu funzionavano.. Dopo qualche tentativo si riaccende ma stavolta lo schermo riparte...e sembrava tutto apposto.. Dopo 10 minuti schermo grigio/bianco a bande verticali. Spengo provo a togliere la gpu che sembra tutto apposto e senza polvere. Ritento dopo qualche tentativo si riaccende e subito dopo schermo totalmente nero. Non sono un ersperto ma penso sia la scheda grafica dato che il pc rimane acceso. Però non capisco come mai il pc quando si accende con schermo senza segnale la tastiera rgb non si accende stranamente.. Infatti quando si era ripartito la tastiera si illuminó.. Non so se centra.. I componenti sono questi : gpu hd 7970 della sapphire
Cpu intel ivy brigfe i5 k
Scheda madre asrock h61 pro btc (prima avevo una asrock z77 extreme 4 ma si brució 2 3 anni fa.. Vi chiedo come faccio ad essere certo che sia la gpu.. E in caso cosa mi consigliate per sostituirla. Grazie in anticipo

Allegati

Ho sentito dire che è inutile o quasi, dato che può solo allungare di qualche ora in più la scheda sempre se funziona. Orami ha 6 7 anni o più quindi non sarebbe male rimpiazzarla

Ho sentito dire che è inutile o quasi, dato che può solo allungare di qualche ora in più la scheda sempre se funziona. Orami ha 6 7 anni o più quindi non sarebbe male rimpiazzarla
Se chiedi aiuto, ti si aiuta, tanto più che hai postato in questa sezione. Se invece vuoi una nuova scheda video va bene, qual'è il budget ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come ultima spiaggia proverei il reflow...

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma figurati, neanche la pasta vuol mettere, figurati il reballing.

Se chiedi aiuto, ti si aiuta, tanto più che hai postato in questa sezione. Se invece vuoi una nuova scheda video va bene, qual'è il budget ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma figurati, neanche la pasta vuol mettere, figurati il reballing.
Non è che non voglio metterla.. Non sono molto capace. Poi stavo già pensando di fare un upgrade.. Comunque il budget è sui 300 euro

Raga ho rimosso la scheda, attaccato l hdmi alla mobo e si accende. Era proprio la scheda. Provvederò a cambiarla. Grazie 1000 per la pazienza ragazzi.. Un ultima domanda. Appena arriva la gpu gtx 1060 (penso che prenderò questa) devo solamente montarla e dopo scaricare i driver dak sito nvidia o ce qualche procedura particolare?

Raga ho rimosso la scheda, attaccato l hdmi alla mobo e si accende. Era proprio la scheda. Provvederò a cambiarla. Grazie 1000 per la pazienza ragazzi.. Un ultima domanda. Appena arriva la gpu gtx 1060 (penso che prenderò questa) devo solamente montarla e dopo scaricare i driver dak sito nvidia o ce qualche procedura particolare?
Ma scusa, la RX 580 ha 8gb di vram e va pure meglio; senza contare che è in offerta a 239 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro