scheda economica in sostituzione di Geforce 9800 GT

Pubblicità

alninek

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve a tutti,

volevo sostituire la scheda grafica del mio vecchissimo PC una captiva Geforce GT 9800 1GB con un'altra simile o poco più performante che avesse almeno due porte DVI
La 9800 ha una DVI e una VGA e mi crea problemi di visualizzazione dei caratteri con win XP pro

restando attorno ai 80 - 100 euro massimo cosa potrei prendere?

si trovano ancora la GeForce GTX 640????

oppure??? :boh:

Salve a tutti,

volevo sostituire la scheda grafica del mio vecchissimo PC una captiva Geforce GT 9800 1GB con un'altra simile o poco più performante che avesse almeno due porte DVI
La 9800 ha una DVI e una VGA e mi crea problemi di visualizzazione dei caratteri con win XP pro

restando attorno ai 80 - 100 euro massimo cosa potrei prendere?

si trovano ancora la GeForce GTX 640????

oppure??? :boh:
La GTX640 non esiste a meno che nVidia non l'abbia creata apposta per te... esiste la GT640 :lol:

Detto questo, bisognerebbe prima di tutto sapere che scheda madre e alimentatore hai :sisi:

La GTX640 non esiste a meno che nVidia non l'abbia creata apposta per te... esiste la GT640 :lol:

Detto questo, bisognerebbe prima di tutto sapere che scheda madre e alimentatore hai :sisi:

eh m'è scappata na "ICCSE"
alimentatore non ne ho idea... se non erro è un 450W comperato all'epoca assieme al case
la motherboard è una vecchia Asus P5Q
il processore è un vecchio core i2 quad a 2.33Mhz

Ultima modifica:
eh m'è scappata na "ICCSE"
alimentatore non ne ho idea... se non erro è un 450W comperato all'epoca assieme al case
la motherboard è una vecchia Asus P5Q
Considerando MoBo e alimentatore non andrei oltre una HD7750 o, al massimo, una HD7770 per la quale è però necessario un connettore ausiliario da 6 PIN.
Entrambe rientrano nel tuo budget e sono molto più performanti di qualsiasi nVidia in quella fascia di prezzo.

Non è detto... ad esempio la HD7770 Vapor-X ha due DVI e due HDMI

101032908-002.jpg

Considerando MoBo e alimentatore non andrei oltre una HD7750 o, al massimo, una HD7770 per la quale è però necessario un connettore ausiliario da 6 PIN.
Entrambe rientrano nel tuo budget e sono molto più performanti di qualsiasi nVidia in quella fascia di prezzo.

Si infatti non volevo niente di super...
il problema è che avendo due monitor Dell U2312HM
uno è collegato sulla porta analogica VGA l'altro sulla digitale DVI... e le differenze sopratutto nella visualizzazione dei caratteri ci sono...
volevo senza spendere molto normalizzare la cosa :-P
per connettore 6 pin intendi???

- - - Updated - - -

Non è detto... ad esempio la HD7770 Vapor-X ha due DVI e due HDMI

urca... anche troppa grazia!
potrebbe anche andare una cosa con solo due DVI...
questa "vapor" (che marca è?????) con le spese di spedizione andiamo oltre i 100 euro...

urca... anche troppa grazia!
potrebbe anche andare una cosa con solo due DVI...
questa "vapor" (che marca è?????) con le spese di spedizione andiamo oltre i 100 euro...
E' una Sapphire HD7770 Vapor-X... e sì, costicchia qualcosa di più...

In alternativa, c'è la SAPPHIRE - Radeon HD 7750 2 GB DDR3 Pci-E DVI / VGA / HDMI che ha, come dice il nome, DVI, VGA e HDMI a € 74,29... può andare?

Ti stavo per dire ATI 7750 1Gb GDDR5
SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5

Ma tu hai bisogno di due uscite di che tipo?

E' una Sapphire HD7770 Vapor-X... e sì, costicchia qualcosa di più...

In alternativa, c'è la SAPPHIRE - Radeon HD 7750 2 GB DDR3 Pci-E DVI / VGA / HDMI che ha, come dice il nome, DVI, VGA e HDMI a € 74,29... può andare?

Ringrazio per la pazienza e le risposte :-)

Io mi accontenterei di una scheda al pari o leggermente migliore della mia GT 9800

MA CON DUE USCITE DVI attorno ai 80-100 EURO SPEDIZIONE INCLUSA

questa sarebbe l'unica cosa che mi servirebbe in più rispetto alla GT 9800 che ho che ha (DVI, VGA, HDMI)

L'unica nuova che ho trovato che stia in quella fascia di prezzo è la ZOTAC - GeForce GT 640 2 GB DDR3 Pci-E DVI-D Single Link / DVI-I Dual Link Synergy Edition che trovi su eprice a € 79,79

Altrimenti, nel mercatino del forum ti ho trovato una AMD SAPPHIRE HD 4870 512Mb DDR5 PCI-E 2.0 REV. 2.0 a € 50,00 + S.S. (il venditore, @Gioski, lo conosco, ci ho appena comprato ed è affidabile)

L'unica nuova che ho trovato che stia in quella fascia di prezzo è la ZOTAC - GeForce GT 640 2 GB DDR3 Pci-E DVI-D Single Link / DVI-I Dual Link Synergy Edition che trovi su eprice a € 79,79

Altrimenti, nel mercatino del forum ti ho trovato una AMD SAPPHIRE HD 4870 512Mb DDR5 PCI-E 2.0 REV. 2.0 a € 50,00 + S.S. (il venditore, @Gioski, lo conosco, ci ho appena comprato ed è affidabile)

ma se voi credete che le Radeon sono molto migliori... posso anche pensare di spendere 30 euro in più...
se non ci sono alternative alla Vapor....

VAPOR ...ZOTAC che sono?... fabbriche che usano chip ATI e NVIDIA????...sono affidabili?

ma se voi credete che le Radeon sono molto migliori... posso anche pensare di spendere 30 euro in più...
se non ci sono alternative alla Vapor....

VAPOR ...ZOTAC che sono?... fabbriche che usano chip ATI e NVIDIA????...sono affidabili?
Attualmente esistono VGA reference, ovvero modelli prodotti interamente da AMD o nVidia, così come VGA custom, ovvero VGA costruite da partner di AMD o nVidia sulla base delle VGA reference (a cui cambiano poche cose, come il sistema di dissipazione del calore) o costruendo VGA del tutto nuove che usano il processore grafico (GPU) delle suddette.

Zotac, così come Sapphire, Asus, Gigabyte, MSI, etc., producono e vendono VGA custom che, in genere, sono migliori delle reference come prestazioni.

Quella che ti ho messo in fotografia è una HD7770 prodotta da Sapphire e si chiama Vapor-X perché ha un sistema di dissipazione del calore a camera di vapore che assicura un buon rendimento.

Secondo me quella VGA vale tutta la spesa... oltre al fatto che è un netto passo avanti rispetto alla tua vecchia 9800 GT :sisi:

Secondo me quella VGA vale tutta la spesa... oltre al fatto che è un netto passo avanti rispetto alla tua vecchia 9800 GT :sisi:

Poco ma sicuro...
avevo delle ATI ma ho avuto un sacco di problemi di driver.. e sono passato alle NVIDIA...
è migliorata la gestione driver da qualche anno a sta parte???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro