Scheda di transizione

Pubblicità
Ricy ha detto:
Ah x le sk ok, x giochi invece?
xkè alla fine tutto dipende da questo
5/6 mesi di attesa --> x1650Pro
10/11 " " " --> x1900Gt
ke te ne pare?

molti la pensano in modi diversi...io sono uno di quelli che prenderei la x1650pro in qualunque caso....;).....oramai il futuro è dx10....:sisi: :sisi: :sisi:

Ma fai una cosa...se non vuoi spendere troppo, per una scheda che andrà cambiata, arrngiati...e dato che non puoi fare come sto facendo io che sto con una 6600LE che vorrei cambiare con qualsiasi cosa di superiore, potresti prendere anche qualcosa di usato...si trovano delle belle occasioni...! Oppure anch'io per ingannare l'attesa, prendi una X1650PRO!

........ Alla fine mi avete convinto mi sa che domani vado a prendere la x1650Pro sperando che ci sia :asd: :asd:
SAPPHIRE X1650PRO 256 GDDR3 AVIVO HDTV VISTA €108 come vi senbra come prezzo?

Buona idea.
Io per sempio non credo proprio che sia il caso di cambiare così presto a dx10. Anzi secondo me,chi ha comprato una scheda vga dx9 compatibile pagandola un qualcosina in più,in questo momento,ha fatto un buona acquisto. Perchè? Perchè:1)Al momento non è uscito NESSUN titolo dx10 compatibile :| Mi sapete dire il nome del primo gioco dx10 in arrivo?Beh,tra una voce di corridoio e l'altra,tra un rinvio e l'altro,il primo vero gioco in dx10 uscirà verso fine di quest'anno,o quantomeno nel periodo pre natalizio(ottobre/novembre). 2)Prendere una scheda ch "DOVREBBE" supportare dx10 senza che i produttori abbiano MAI testato tale scheda con i driver dx10 e con programmi e games strutturati secondo dx10, IMHO è una scelta discutibile. Ecco perchè io la geforce8800gtx/gts,gliela lascio volentieri in magazzino :P Certamente se uno vuole il top del top PER DX9 fa benissimo a prenderla(e anche se ha un bel portafogli,ovviamente). Ma se costui è intenzionato a sfruttare le future dx10..beh,decisamente la sua straetegia è quantomeno opinabile.
3)Sempre IMHO è meglio aspettare l'estate,prima di buttarsi a capofitto su una vga supportante (sempre in teoria visto che sui games dx10 non ci possono mettere le mani nè ATI nè NVIDIA O_O)le dx10. L'offerta a fine estate sarà sicuramente più ricca dei 6/7 modelli in tutto di aprile quando anche Ati avrà sfornato le sue r600, e questo gioverebbe sicuramente anche ai prezzi,che per la competizione tra le due case si abbasserebbero gradualmente.
4)Si parla di Alan Wake,Crysis etc. Il primo non uscirà prima della fine di quest'anno,mentre il secondo sarà pienamente supportato dalle dx9,con uno scarto dalle dx10 non cosi "brutale".
Indi,a mio avviso,chi ha optato per una soluzione "di transizione" come x1950Pro/xt o x1650xt/pro, non ha avuto un'idea malvagia,ovviamente però,ha in mente di rinnovare la vga quando le dx10 saranno una realtà sulla via di affermarsi,e questo accadrà non prima di quest'estate,sempre IMHO.
:)

Fragger ha detto:
Buona idea.
Io per sempio non credo proprio che sia il caso di cambiare così presto a dx10. Anzi secondo me,chi ha comprato una scheda vga dx9 compatibile pagandola un qualcosina in più,in questo momento,ha fatto un buona acquisto. Perchè? Perchè:1)Al momento non è uscito NESSUN titolo dx10 compatibile :| Mi sapete dire il nome del primo gioco dx10 in arrivo?Beh,tra una voce di corridoio e l'altra,tra un rinvio e l'altro,il primo vero gioco in dx10 uscirà verso fine di quest'anno,o quantomeno nel periodo pre natalizio(ottobre/novembre). 2)Prendere una scheda ch "DOVREBBE" supportare dx10 senza che i produttori abbiano MAI testato tale scheda con i driver dx10 e con programmi e games strutturati secondo dx10, IMHO è una scelta discutibile. Ecco perchè io la geforce8800gtx/gts,gliela lascio volentieri in magazzino :P Certamente se uno vuole il top del top PER DX9 fa benissimo a prenderla(e anche se ha un bel portafogli,ovviamente). Ma se costui è intenzionato a sfruttare le future dx10..beh,decisamente la sua straetegia è quantomeno opinabile.
3)Sempre IMHO è meglio aspettare l'estate,prima di buttarsi a capofitto su una vga supportante (sempre in teoria visto che sui games dx10 non ci possono mettere le mani nè ATI nè NVIDIA O_O)le dx10. L'offerta a fine estate sarà sicuramente più ricca dei 6/7 modelli in tutto di aprile quando anche Ati avrà sfornato le sue r600, e questo gioverebbe sicuramente anche ai prezzi,che per la competizione tra le due case si abbasserebbero gradualmente.
4)Si parla di Alan Wake,Crysis etc. Il primo non uscirà prima della fine di quest'anno,mentre il secondo sarà pienamente supportato dalle dx9,con uno scarto dalle dx10 non cosi "brutale".
Indi,a mio avviso,chi ha optato per una soluzione "di transizione" come x1950Pro/xt o x1650xt/pro, non ha avuto un'idea malvagia,ovviamente però,ha in mente di rinnovare la vga quando le dx10 saranno una realtà sulla via di affermarsi,e questo accadrà non prima di quest'estate,sempre IMHO.
:)

Quoto, nn ha senso strapagare dei prototipi che magari con dx10 daranno solo problemi. :sisi: :sisi:

Vedo che capisci al volo :P
Non a caso NVIDIA,che ha tanto marciato sulla presunta compatibilità delle sue gtx e gts,ora con vista sta avendo non pochi problemi..visto che i driver non potevano essere fatti su un sistema operativo non ancora in vendita :|
Molti degli acquirenti di Nvidia,infatti,sono piuttosto incazzati, e vorrei pure vedere,600 euro per una scheda che non fa il suo lavoro!
Comunque,Ati ha fatto la mossa giusta,se ha aspettato per studiare meglio l'architettura e quantomento il SO di Vista,cos' almeno vende un prodotto che è sicuramente (o quasi) testato "sul campo" e non solo, in teoria,come le 8800 hanno,fino ad ora,dimostrato.
Ripeto,ottime vga,prestazioni eccellenti sulle dx9,ma chi garantisce un loro efficace funzionamento in dx10?
Io ho preso da poco una x1950xt,e la considero un'ottima scelta come scheda di transizione in attesa si passare alle vga dx10,quando finalmente le case di produzione avranno avuto modo di masticare qualche gioco progettato in dx10,per davvero :)
Quindi vai pure tranquillo col tuo acquisto :P

Ch budget hai al momento?
Una x1950gt non dovrebbe essere male e la trovi sotto i 150 credo :)
Senno vai con la x1650xt/pro
tu hai un agp mi sembra,cambi anche mobo?

Ricy ha detto:
Il resto della config:
C2D e6400
Asus P5B
2x1Gb RAM OCZ DDR2 PC2 6400 800 MHz Platinum E. XTC
Maxtor 200Gb Sata II
Maxtor 250Gb ata 133
Ali 550W
Mast. Dvd Samsung SH-S182D

Ho gia cambiato tutto, mi manca solo la sk video pci-e! ;)
Budjet: max 150€

Fragger ha detto:
La x1900gt la trovi attorno ai 160 euro.. La pro sui 180..
A questo punto orientati sulle x1650 pro/xt :)

la x1900Gt la trovo a 149€ x questo ho detto max 150, xkè oltre nn voglio andare.

Fragger ha detto:
Allora vai per quella,affrettati a pigliarla :P

In negozio ne avevano solo una ke però faceva parte di un ordine e nn ne hanno voluto sapere di darmela :sisi: l'ho ordinata, spero solo ke nn facciano scherzi tipo alzare il prezzo o sostituirla con con la x1950Gt ke nn me gusta :mad: Vediamo.

:mad: :mad: Come temevo la sk dicono che nn è + reperibile :mad: :mad:
però mi hanno proposto la Sapphire X1950Pro a €165, come prezzo mi sembra buono.
Che mi consigliate di fare? :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro