Buona idea.
Io per sempio non credo proprio che sia il caso di cambiare così presto a dx10. Anzi secondo me,chi ha comprato una scheda vga dx9 compatibile pagandola un qualcosina in più,in questo momento,ha fatto un buona acquisto. Perchè? Perchè:1)Al momento non è uscito NESSUN titolo dx10 compatibile :| Mi sapete dire il nome del primo gioco dx10 in arrivo?Beh,tra una voce di corridoio e l'altra,tra un rinvio e l'altro,il primo vero gioco in dx10 uscirà verso fine di quest'anno,o quantomeno nel periodo pre natalizio(ottobre/novembre). 2)Prendere una scheda ch "DOVREBBE" supportare dx10 senza che i produttori abbiano MAI testato tale scheda con i driver dx10 e con programmi e games strutturati secondo dx10, IMHO è una scelta discutibile. Ecco perchè io la geforce8800gtx/gts,gliela lascio volentieri in magazzino :P Certamente se uno vuole il top del top PER DX9 fa benissimo a prenderla(e anche se ha un bel portafogli,ovviamente). Ma se costui è intenzionato a sfruttare le future dx10..beh,decisamente la sua straetegia è quantomeno opinabile.
3)Sempre IMHO è meglio aspettare l'estate,prima di buttarsi a capofitto su una vga supportante (sempre in teoria visto che sui games dx10 non ci possono mettere le mani nè ATI nè NVIDIA O_O)le dx10. L'offerta a fine estate sarà sicuramente più ricca dei 6/7 modelli in tutto di aprile quando anche Ati avrà sfornato le sue r600, e questo gioverebbe sicuramente anche ai prezzi,che per la competizione tra le due case si abbasserebbero gradualmente.
4)Si parla di Alan Wake,Crysis etc. Il primo non uscirà prima della fine di quest'anno,mentre il secondo sarà pienamente supportato dalle dx9,con uno scarto dalle dx10 non cosi "brutale".
Indi,a mio avviso,chi ha optato per una soluzione "di transizione" come x1950Pro/xt o x1650xt/pro, non ha avuto un'idea malvagia,ovviamente però,ha in mente di rinnovare la vga quando le dx10 saranno una realtà sulla via di affermarsi,e questo accadrà non prima di quest'estate,sempre IMHO.
:)