Scheda di rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente compro questa Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N ma ci entra nella mia motherboard? (z68 pro 3 gen 3)

Sono riuscito a montare la fantomatica scheda di rete N, ma il download è ancora più basso della rete g ed ora su questo sito: http://192.168.1.1
mi dice che ho una rete N

Qualcuno mi può spiegare il perchè?

- - - Updated - - -

ecco gli screen e le altre info:
telecom.webptelecom 2.webp telecom 3.webp

- - - Updated - - -

ma non è che magari il problema è che la NUOVA scheda di rete che mi hai consigliato non ha la 5 GHZ e quindi non va bene per le mie esigenze??? Non ci capisco più nulla, illuminatemi :veach:

Ultima modifica:
Il router telecom già fa poche cose e ovviamente non trasmette sui 5 Ghz. Modifica il canale di trasmissione ( vai nelle impostazioni wi-fi del router) provando prima di tutto i canali 1 e 11. Fisicamente il protocollo 802.11N non può inviare un segnale più debole di quello del 802.11g. Fai varie prove con i canali e vedrai che sistemi ( magari controlla i driver della nuova scheda di rete).
P.s come hai fatto ad avere problemi nell' inserimento... ti ho scritto 2 mex spiegarti al meglio il tutto!

ho messo in un punto più alto il modem ed ora mi da una connessione di 6.86 MEGA :D
Direi che abbiamo risolto

p.s. comunque ho avuto difficoltà ad inserire la scheda perchè il mio case è mezzo scassato

Ultima modifica:
100 euro di case scassati?!?!?!
P.s è difficle che solo cambiando la postizione sia variato di così tanto... prova a vedere se per caso visto che sceglie il canale automaticamente non te ne ha preso uno libero da interferenze ( non il 6)

Il case l'ho pagato 35 euro e comunque hai ragione... il problema non è stato ancora risolto (download 4 mega e upload 0.20 mega ping 710 *_* e a me servono almeno 5.50 mega in download e 0.35 in upload)

- - - Updated - - -

ha 3 metri di distanza la scheda prende già in maniera non buona /-:
problema continuato.webp

Può essere che abbia invertito l'antenna della nuova scheda di rete con quella vecchia oppure sono uguali?

Ecco un altra foto su speed test: problema de.webp

Senza dubbio ci sono dei prob e ringrazio il cielo che tu abbia postato quella foto. Ti sarai accorto che nel menu della tp-link dice che il rate è di 54 Mb/s mentre dovrebbe essere 150 Mb/s. Ora non capendo cosa vuol dire " potrei aver invertito l' antenna" ( spiegamelo please), vai nelle avanzate e verifica che nelle opzione sia selezionato la modalità 150 Mb/s ( sono andato a leggere la guida del prodotto ed il menu è molto simile a quello della kraun quindi se hai prob cerca indietro nella conversazione il mio mex riguardante la qestione). Fai sapere ciao

Non trovo nessun impostazione nei drivers che mi hanno fornito che mi fa impostare 150 MB/s comunque ecco un altra foto davvero strana...
Immagine 6.webp

da 2 metri e mezzo con scheda di rete vecchia andava a: 6.90 mega in download e 0.40 in upload e ping 70 Ricezione 98% circa.
Ora da 2 metri e mezzo con connessione n (ricezione 33%) mi da i seguenti risultati 6.95 mega in download (in quasi tutti i canali) 0.39 in upload (in quasi tutti i canali) e ping 63 in quasi tutti i canali.

L'unico problema è la ricezione ora il download e l'upload sono alti da vicino.
Provo ad allontanare nuovamente il modem alla distanza che desidero raggiungere e scrivo anche se ora la ricezione è decente

Ultima modifica:
Per favore metti dei segni di punteggiatura perchè faccio veramente fatica da interpretare i mex. Cmq è ovviamente impox che a parità di distanza il segnale sia inferiore. C' è qualche errore nell' impostazione.

Non mi hai mai spiegato la storia dell' antenna. Mi sembra di aver capito che per disinstallare la scheda vecchia ed installare quella nuova tu abbia smontato le antenne per rendere più semplice l' inserimento nello slot pci.... giusto?

Non mi hai mai spiegato la storia dell' antenna. Mi sembra di aver capito che per disinstallare la scheda vecchia ed installare quella nuova tu abbia smontato le antenne per rendere più semplice l' inserimento nello slot pci.... giusto?
no, la storia dell'antenna è una cavolata (pensavo di averle invertite durante il cambio della scheda di rete, ma in realtà le ho provate entrambe ed il risultato è lo stesso), ora non mi rimane che mettere il modem ad una distanza di 7-8 metri ed incrociare le dita :asd:

Ultima modifica:
Ok ora è tutto più chiaro. I risultati a 2.5 metri sono identitci perchè nonostante sia solo al 33% il bandwidth del protocollo N è maggiore quindi copre i 7Mb/s ( circa) che corrispondono alla tua adsl. Ora ovviamente , a prescindere dal fatto che a quella distanza vada bene, il segnale non può essere solo al 33%.
le uniche due motivazioni possono essere:
- interferenze sui canali ( però provando i canali 1,6 e 11 almeno uno deve essere libero e dare segnale ottimale)
- il router telecom al solito da dimostrazione della sua pochezza inviando un segnale debolissimo ( Ma resta un ipotesi secondaria).

provo di nuovo con tutti i canali alla distanza che mi serve e poi ti dico com'è andata

p.s. ora a bassa distanza prende sui 60%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità