DOMANDA Scheda di rete wifi

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: MarioKiller

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Ciao, anche io ho la tua stessa necessità.

Dopo 3 mesi come ti stai trovando? Grazie mille!
Mi trovo bene, non si è verificata più alcuna disconnessione e lo speed test va sempre al massimo, anche se controllando con il wi-fi analyzer mi sembra che la potenza del segnale sia minore rispetto a prima penso perché la scheda di rete è attaccata dietro al computer invece l'adattatore USB era posto in una posizione rialzata favorevole per prendere il wi-fi.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

PaoloPavese89

Nuovo Utente
39
3
Mi trovo bene, non si è verificata più alcuna disconnessione e lo speed test va sempre al massimo, anche se controllando con il wi-fi analyzer mi sembra che la potenza del segnale sia minore rispetto a prima penso perché la scheda di rete è attaccata dietro al computer invece l'adattatore USB era posto in una posizione rialzata favorevole per prendere il wi-fi.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Secondo te quindi conviene la scheda di rete USB?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Ciao, anche io ho la tua stessa necessità.

Dopo 3 mesi come ti stai trovando? Grazie mille! 😁
Il consiglio che posso darti è sempre il solito: passa cavo ethernet, se possibile
La connessione wifi è da utilizzarsi come ultima spiaggia. Per una FTTC può anche andare bene una connessione in WiFi, purché non sia troppo distante dal router e si prenda segnale quasi peno sulla banda 5 GHz. Già con la banda 2.4 GHz saresti limitato in velocità, a meno di non avere una VDSL2 molto problematica (sotto i 50-60 MBps). In fibra pura FTTH cavo assolutamente, altrimenti non potrai sfruttarla neppure per un terzo...
Come wifi, consiglio le Asus pci-ex di fascia alta, chiaramente ac o wifi 6
 

PaoloPavese89

Nuovo Utente
39
3
Il consiglio che posso darti è sempre il solito: passa cavo ethernet, se possibile
La connessione wifi è da utilizzarsi come ultima spiaggia. Per una FTTC può anche andare bene una connessione in WiFi, purché non sia troppo distante dal router e si prenda segnale quasi peno sulla banda 5 GHz. Già con la banda 2.4 GHz saresti limitato in velocità, a meno di non avere una VDSL2 molto problematica (sotto i 50-60 MBps). In fibra pura FTTH cavo assolutamente, altrimenti non potrai sfruttarla neppure per un terzo...
Come wifi, consiglio le Asus pci-ex di fascia alta, chiaramente ac o wifi 6
eh purtroppo sono in affitto in una casa anni '80, in cui l'unica presa telefonica è in sala ed ho lo studio al termine del corridoio. Quindi non ho modo di portare un cavo ethernet in camera. In teoria dovrei avere OpenFiber dentro casa, quindi spero che con una buona scheda di rete (che mi garantisca WiFi 6) possa avere comunque una buona connessione. 😣
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se sei in FTTH, anche in WiFi 6, se hai muri o ostacoli nel mezzo, purtroppo la velocità sarà dimezzata se non di più. Almeno prendi una pci-ex wifi 6 tipo la asus PCE-AX58BT e chiaramente il router dovrà essere wifi 6, è già attiva la connessione FTTH?
 

PaoloPavese89

Nuovo Utente
39
3
Se sei in FTTH, anche in WiFi 6, se hai muri o ostacoli nel mezzo, purtroppo la velocità sarà dimezzata se non di più. Almeno prendi una pci-ex wifi 6 tipo la asus PCE-AX58BT e chiaramente il router dovrà essere wifi 6, è già attiva la connessione FTTH?
Domani me la attivano. Dovrebbero portarmi la fibra alla presa telefonica, quindi dovrebbero cambiarmi il router che immagino abbia il WiFi 6.

Comunque va benissimo la scheda di rete WiFi 6, mi consigli questa Asus?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Con che operatore hai attivato la connessione?

Comunque va benissimo la scheda di rete WiFi 6, mi consigli questa Asus?
No, io consiglio di pasasre cavo ethernet.
Seconda alternativa, se l'impianto elettrico è di qualità, delle buone powerline tipo le fritz 1220E o se ti serve il wifi le 1260E
In ultima istanza, ma proprio ultima, la scheda wifi 6 asus pci-express
 

PaoloPavese89

Nuovo Utente
39
3
Con che operatore hai attivato la connessione?


No, io consiglio di pasasre cavo ethernet.
Seconda alternativa, se l'impianto elettrico è di qualità, delle buone powerline tipo le fritz 1220E o se ti serve il wifi le 1260E
In ultima istanza, ma proprio ultima, la scheda wifi 6 asus pci-express
L'operatore è fastweb, ho la Gigabit sotto casa!

Eh io purtroppo credo di trovarmi nell'ultimo caso 🥲
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili