DOMANDA Scheda di rete wifi

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve a tutti, dovrei cambiare la mia scheda di rete wifi usb che uso nel mio pc windows 10 che mi ha sempre dato problemi: continue disconnessioni quando sono connesso al 5ghz, velocità wifi ridotta ecc. Il modello è una tp-link T4UH v.1
La mia connessione è una fttc 200 mb ma vorrei una scheda di rete che supporti anche ftth per un possibile futuro upgrade della linea. Non so se sia meglio comprare sempre un adattatore wifi usb oppure una scheda di rete che si attacca direttamente alla scheda madre, come prestazioni e affidabilità qual'è meglio?
Comunque il mio pc è un preassemblato con questi componenti: CPU i7-3770k, scheda madre asus P8Z77-M, 16 gb di ram ddr3, scheda grafica amd radeon HD 7700 series.
Il pc è a circa 5 metri di distanza dal modem vodafone power station e c'è un muro in mezzo.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Nessuna scheda wifi ti gestirà al massimo una FTTH.
Passa un cavo ethernet cat. 6 tra router e PC
Non posso farlo, c'è il corridoio tra il modem e il PC. devo utilizzare una schede di rete wi-fi non importa se non andrà come il cavo. e poi come ho detto ora ho una fttc non ho una ftth.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se non hai un impianto elettrico di scarsa qualità, puoi provare delle buone powerline tipo le fritz 1220E
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Se non hai un impianto elettrico di scarsa qualità, puoi provare delle buone powerline tipo le fritz 1220E
non le posso montare ho un vecchio impianto elettrico La mia casa è degli anni 60, e poi le powerline hanno senso dove il wi-fi non arriva invece il mio PC è abbastanza vicino al modem.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Salve a tutti, dovrei cambiare la mia scheda di rete wifi usb che uso nel mio pc windows 10 che mi ha sempre dato problemi: continue disconnessioni quando sono connesso al 5ghz, velocità wifi ridotta ecc. Il modello è una tp-link T4UH v.1
La mia connessione è una fttc 200 mb ma vorrei una scheda di rete che supporti anche ftth per un possibile futuro upgrade della linea. Non so se sia meglio comprare sempre un adattatore wifi usb oppure una scheda di rete che si attacca direttamente alla scheda madre, come prestazioni e affidabilità qual'è meglio?
Comunque il mio pc è un preassemblato con questi componenti: CPU i7-3770k, scheda madre asus P8Z77-M, 16 gb di ram ddr3, scheda grafica amd radeon HD 7700 series.
Il pc è a circa 5 metri di distanza dal modem vodafone power station e c'è un muro in mezzo.
Se hai Windows 10 o 11 e la possibilita' di usare uno slot PCI-E (nel tuo caso il secondo slot PCI-E x16 nero) ti suggerirei una Scheda WiFi 6 o WiFi 6E con chipset Intel
Fra le economiche
 

ilpaz

Utente Attivo
336
16
Salve a tutti, dovrei cambiare la mia scheda di rete wifi usb che uso nel mio pc windows 10 che mi ha sempre dato problemi: continue disconnessioni quando sono connesso al 5ghz, velocità wifi ridotta ecc. Il modello è una tp-link T4UH v.1
La mia connessione è una fttc 200 mb ma vorrei una scheda di rete che supporti anche ftth per un possibile futuro upgrade della linea. Non so se sia meglio comprare sempre un adattatore wifi usb oppure una scheda di rete che si attacca direttamente alla scheda madre, come prestazioni e affidabilità qual'è meglio?
Comunque il mio pc è un preassemblato con questi componenti: CPU i7-3770k, scheda madre asus P8Z77-M, 16 gb di ram ddr3, scheda grafica amd radeon HD 7700 series.
Il pc è a circa 5 metri di distanza dal modem vodafone power station e c'è un muro in mezzo.
Io avevo più o meno il tuo stesso problema( con due porte in mezzo), non potevo passare un cavo per via dei vecchi impianti e allora ho fatto da solo, ho tirato un cavo e nascosto usando delle canaline, risultato ottimo e connessione perfetta.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
La scheda di rete in quale fessura la devo ficcare? inizialmente pensavo nella fessura blu in quanto quella nera è uguale a quella sopra dove c'è inserita la scheda video.
ma poi ho visto che nella fessura blu non ci va sembrerebbe che la scheda di rete vada in quella nera però il problema della fessura nera è che è posta più indietro e il primo pezzetto della scheda di rete va fuori della fessura. Non so se mi sono spiegato.



Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
La scheda di rete in quale fessura la devo ficcare? inizialmente pensavo nella fessura blu in quanto quella nera è uguale a quella sopra dove c'è inserita la scheda video.
ma poi ho visto che nella fessura blu non ci va sembrerebbe che la scheda di rete vada in quella nera però il problema della fessura nera è che è posta più indietro e il primo pezzetto della scheda di rete va fuori della fessura. Non so se mi sono spiegato.



Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Nello slot nero, occupera' solo la parte iniziale come in questo video

 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Ottimo, l'ho montata e installato i dirver. Sembra funzionare bene. In speed test supero i 180 mb ed ha anche il BT!
Una cosa volevo chiedere. Nelle impostazioni wifi del modem che banda 5Ghz è meglio mettere? Posso scegliere queste opzioni:
20Mhz - 20/40Mhz - 20/40/80Mhz - 20/40/80/160Mhz
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ottimo, l'ho montata e installato i dirver. Sembra funzionare bene. In speed test supero i 180 mb ed ha anche il BT!
Una cosa volevo chiedere. Nelle impostazioni wifi del modem che banda 5Ghz è meglio mettere? Posso scegliere queste opzioni:
20Mhz - 20/40Mhz - 20/40/80Mhz - 20/40/80/160Mhz
non lo so, ma per non sbagliare metti l'ultima
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili