Scheda di rete scomparsa

alvy

Utente Attivo
751
44
salve
ho un pc dove smanettando con un router all'improvviso è scomparsa la scheda di rete.
non c'è nenache piu tra le periferiche in sistema.
non la trova in nessun modo,neanche facendo ricerca nuovo hardware ecc ecc
la cosa strana e che se ci metto il cavetto di rete il led si illumina.
come posso diciamo recuparla?!
 

alvy

Utente Attivo
751
44
Nikodemus ha detto:
ciao, hai provato a reinstallare i drivers del chipset?
che scheda madre hai?

niko

il pc non è il mio.cmq la skeda di rete è una d-link e quindi non sta sulla scheda madre...devo vedere se questa persona del pc ha i driver
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
alvy ha detto:
il pc non è il mio.cmq la skeda di rete è una d-link e quindi non sta sulla scheda madre...devo vedere se questa persona del pc ha i driver

immagino che loa scheda di rete, anche riavviando, non venga vista dal sistema? in ogni caso puoi reinstallare i driver? cambiagli bus pci magari :boh:
 

alvy

Utente Attivo
751
44
ryu ha detto:
immagino che loa scheda di rete, anche riavviando, non venga vista dal sistema? in ogni caso puoi reinstallare i driver? cambiagli bus pci magari :boh:

si anke riavviando non la legge.non mi sn posto il fatto dei driver perchè pensavo che anke con bel punto esclamativo giallo almeno me la doveva leggere!
la cosa strana e ke come ho detto prima se ci metto il cavo ethernet si accende la spia verde!
bah
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
alvy ha detto:
si anke riavviando non la legge.non mi sn posto il fatto dei driver perchè pensavo che anke con bel punto esclamativo giallo almeno me la doveva leggere!
la cosa strana e ke come ho detto prima se ci metto il cavo ethernet si accende la spia verde!
bah

in effetti hai ragione :sisi:
potresti provarla su un altro pc, che mi dici del cambio slot?
 

alvy

Utente Attivo
751
44
ryu ha detto:
in effetti hai ragione :sisi:
potresti provarla su un altro pc, che mi dici del cambio slot?

no io mi sn collegato stamattina anke ad internet tramite questa scheda!poi lo disabilitata e puf è scomparsa proprio!
 
T

Toby

Ospite
Prova in Risorse del Computer/ Tasto DX Proprietà/ Gestione Periferiche, fargli fare una "scansione" Rileva nuovi hardware....
 
T

Toby

Ospite
La scheda è integrata nella mobo o è una pci ??

Se è una pci, prova a spostarla di slot... :sisi:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Purtroppo a volte inconvenienti simili capitano e o si è veramente smaliziati nell' editare il registro di configurazione o si ripristina XP ad una configurazione precedente all' inconveniente o si monta una scheda con chip di marca completamente diversa, affinche XP riconosca veramente una nuova periferica ... o si fa piazza pulita ( Format ) e si installa ex novo ... la reinstallazione non avrebbe nessun effetto ... :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili