Scheda di rete NON rilevata

Pubblicità

dragma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
chiedo aiuto a voi che siete sicuramente competenti in materia. Ho da poco cambiato gestore telefonico per quanto riguarda la linea di casa. Mi sostituiscono il modem (da Fastweb ad Alice) e al momento dell' installazione della nuova linea ecco che si presenta il problema: il installazione guidata di Alice non rileva nessuna scheda di rete installata e mi consiglia di verificare la corretta installazione ed il corretto funzionamento.
Vado a controllare sulle proprietà in risorse del computer e mi dice che è tutto nella norma.
Scheda correttamente installata e funzionante.
Compro un router D-Link da € 39.90, inserisco il CD dell' installazione e appare lo stesso problema: nessuna scheda di rete rilevata.
Eppure la linea c'è, infatti collegato al router c'è il cavo dell' XBOX 360, e l' XBOX LIVE funziona correttamente.

Quando apro le connessioni presenti sul mio pc, tramite il pannello di controllo, le uniche informazioni che riesco a trovare su questa scheda di rete sono: 1394 Net Adapter

Ho già provato a cercare i driver su Google, senza successo.
Al momento non dispongo del cd di installazione ne di Win XP ne della scheda di rete in questione.

Come fare? HELP!

PS: Chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione del forum.

Buongiorno,
chiedo aiuto a voi che siete sicuramente competenti in materia. Ho da poco cambiato gestore telefonico per quanto riguarda la linea di casa. Mi sostituiscono il modem (da Fastweb ad Alice) e al momento dell' installazione della nuova linea ecco che si presenta il problema: il installazione guidata di Alice non rileva nessuna scheda di rete installata e mi consiglia di verificare la corretta installazione ed il corretto funzionamento.
Vado a controllare sulle proprietà in risorse del computer e mi dice che è tutto nella norma.
Scheda correttamente installata e funzionante.
Compro un router D-Link da € 39.90, inserisco il CD dell' installazione e appare lo stesso problema: nessuna scheda di rete rilevata.
Eppure la linea c'è, infatti collegato al router c'è il cavo dell' XBOX 360, e l' XBOX LIVE funziona correttamente.

Quando apro le connessioni presenti sul mio pc, tramite il pannello di controllo, le uniche informazioni che riesco a trovare su questa scheda di rete sono: 1394 Net Adapter

Ho già provato a cercare i driver su Google, senza successo.
Al momento non dispongo del cd di installazione ne di Win XP ne della scheda di rete in questione.

Come fare? HELP!

PS: Chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione del forum.
scusa ma il cavo ethernet non lo colleghi direttamente alla presa dietro la scheda madre?

Allo spinotto della scheda madre è collegato il router tramite cavo ethernet (linea 1) , idem l' XBOX che è collegata al router nella linea 2.
Il router è collegato alla presa a muro con filtro adsl tramite cavo telefonico (ingresso ADSL).
La linea c'è perchè, ripeto, l' XBOX si collega regolarmente al Live.
Il problema è il PC, in quanto il cd di installazione sia di Alice che di D-Link non rilevano nessuna scheda di rete, anche se ho una scheda di rete.
Vorrei capire come poter capire il nome esatto della mia scheda di rete (potrebbe essere 1394 Network Adapter?)
In tal caso, dove trovo i driver?
Prima di aprire questa discussione mi sono informato quà e là, su yahoo answer e robe varie. Ho provato a scaricare qualche driver ma non non riesco ad installarli (mi esce la X rossa grossa di Windows dicendo che c'è un errore nel file, in piu file.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi!
Buongiorno cmq!!

- - - Updated - - -

Allo spinotto della scheda madre è collegato il router tramite cavo ethernet (linea 1) , idem l' XBOX che è collegata al router nella linea 2.
Il router è collegato alla presa a muro con filtro adsl tramite cavo telefonico (ingresso ADSL).
La linea c'è perchè, ripeto, l' XBOX si collega regolarmente al Live.
Il problema è il PC, in quanto il cd di installazione sia di Alice che di D-Link non rilevano nessuna scheda di rete, anche se ho una scheda di rete.
Vorrei capire come poter capire il nome esatto della mia scheda di rete (potrebbe essere 1394 Network Adapter?)
In tal caso, dove trovo i driver?
Prima di aprire questa discussione mi sono informato quà e là, su yahoo answer e robe varie. Ho provato a scaricare qualche driver ma non non riesco ad installarli (mi esce la X rossa grossa di Windows dicendo che c'è un errore nel file, in piu file.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi!
Buongiorno cmq!!

Sai dirci il modello e marca del PC in questione ?
E' un preassemblato ?
Da quello che hai detto parrebbe che il driver della scheda di rete non sia più presente.

L'adattatore 1394 è il controller firewire, quindi se non vengono elencate altre schede di rete, significa che la tua scheda ethernet integrata ha smesso per qualche motivo di funzionare. Entra nel bios e controlla che sia correttamente abilitata (sotto la voce "LAN" o "Ethernet"), se così fosse i driver li puoi reperire presso il produttore della scheda madre (se il pc è stato assemblato da te o da un negozio) oppure presso il costruttore del pc (se è un assemblato di marca - HP, Acer, ecc.). Se anche così non funzionasse, significa che è successo qualcosa, magari una piccola sovratensione, e la scheda integrata si è danneggiata; in questo caso con poca spesa puoi acquistare una scheda di rete PCI o PCI Express in modo da sostituire la scheda integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro