scheda di rete non rilevata!

Pubblicità

lalla lallis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!
sono nuova di questo forum, spero di aver scelto la sezione giusta per il mio problema!
ho un pc assemblato, con scheda madre ASROCK 4CORE 1600-D800, e sistema operativo windows7 .
la scheda di rete relativa, dovrebbe essere, dal sito del produttore, Realtek PCIEx1 LAN 8192E.
dico dovrebbe, pechè da qualche giorno il pc non la rileva più.
ero connessa a internet con cavo ethernet come al solito, quando a un certo punto la connessione è scomparsa, dicendo
"impossibile rilevare una scheda di rete installata correttamente, se è presente una scheda di rete, aggiornare i driver."

le ho provate tutte: ho provato un ripristino di sistema, ho provato a scaricare i driver aggiornati dal sito della realtek, ma avviando l'installazione alla fine mi dà errore dicendo che è impossibile rilevare una scheda di rete, ho provato dal pannello di controllo, dove in centro connessioni di rete, alla voce"modifica scheda" mi dà una pagina bianca.

ho pensato anche che potesse essere un virus beagle, ma facendo diverse scansioni non ho trovato nulla..ho provato karspersky, avira, sophos..ma niente.

...c'è qualcos'altro che posso provare a fare, prima di portarlo in assistenza? :)

grazie per l'attenzione!

se é la scheda di rete integrata usa i driver della scheda madre

grazie per la risposta!
in realtà mi ero dimenticata di scriverlo, avevo provato anche con il cd della scheda madre..
ma può essere che il problema sia windows 7? perchè i driver che sono nel cd sono soltanto per xp e vista..
però mi sembra strano, perchè fino all'altro giorno funzionava, nonostante win7..che ho installato da mesi ormai..
ma allo stesso modo, se installo i driver per win7, non trova la scheda..

potrebbe essere w7 visto che la scheda madre é certificata per : win 2000 / XP / XP 64-bit / Vista™ / Vista™ 64-bit compliant..
prova ad installare i driver della scheda madre cliccando col destro e mettendo "compatibilitá win vista" e "avvia come amministratore" se non va neanche cosí probabilmente éuna incompatibilitá con qualche altro programma su win 7.. hai aggiunto qualcosa ultimamente?

..niente..
ho provato di nuovo con ripristino,installazione driver dal cd della scheda madre in modalità compatibilità, li ha installati ma non è cambiato niente, il pc continua a non rilevare la scheda di rete...
ho anche provato poi ad aggiornarli a win7, ma alla fine dice di non trovare la scheda di rete.
per quanto riguarda i programmi, avevo installato qualcosa per masterizzare dvd...ma il malfunzionamento è stato successivo..di poche ore, ma successivo...
:(

---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:22 ----------

...ora non trova più neanche i driver della scheda audio.....-.-

Piuttosto che portare il pc in assistenza a questo punto ti conviene acquistare una scheda di rete PCI: con una decina di euro risolveresti il problema. ;)

puoi provare con linux?

non so usarlo...:(
ma pensavo di provare a formattare il pc a questo punto...
visto che il problema più che i driver sembra essere la scomparsa della scheda di rete...

---------- Post added at 09:57 ---------- Previous post was at 09:57 ----------

Piuttosto che portare il pc in assistenza a questo punto ti conviene acquistare una scheda di rete PCI: con una decina di euro risolveresti il problema. ;)

grazie per la dritta !

intanto scarica e masterizza l ultima versione di ubuntu su un riscrivibile,tanto è gratis e un tentativo non costa niente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro