PROBLEMA Scheda Di Rete Non Più Funzionante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SORCIONERO

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, da ieri ho un enorme problema con il mio portatile, ha funzionato perfettamente per più di 2 anni, e ora non riesce a veder più nessuna connessione.
E' stato sempre connesso con il WIFI, ora però il led di stato della connessione (quello che di solito si trova sulla tastiera) rimane perennemente rosso, se lo premo cambia da modalità aereo e non, ma senza rilevare nessuna connessione, ho fatto la diagnostica e mi dice di collegare un cavo ethernet, quando però come ho già detto io l'ho sempre usato con il WIFI.
Ho provato a spegnerlo, staccare cavo d'alimentazione e batterie e aspettare, ma ogni volta che lo accendo da lo stesso problema, poi sono anche entrato nel prompt dei comandi e digitato "ipconfig/all" (vi lascio qui la foto)
IMG_20170311_094605.jpg
ma non ci ho capito molto.
Se potete aiutami mi fareste un grandissimo favore :(
 

luca50

Nuovo Utente
133
22
Prova a disinstallare e reinstallare i driver, se non cambia niente prova a vedere se il WiFi funziona avviando una live Linux. Potrebbe essere il cavo che collega il chip wifi alle antenne che si è danneggiato a causa dell'apertura e chiusura dello schermo. Il cavo infatti passa per le cerniere e si piega ogni volta...
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
sembra non essere rilevata la scheda wifi.
vai su pannello di controllo --> centro connessioni di rete --> sulla sx modifica impostazioni scheda
dovresti avere due icone, una per ethernet e una per wifi. Controlla che la wifi non sia disabilitata. Se sì, facci tasto destro --> abilita.
Se ancora non va, vai su pannello di controllo --> sistema --> gestione dispositivi
nella voce schede di rete controlla che ci siano sia wifi che ETH senza punti esclamativi gialli.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
altra possibilità è quella di aprire la scocca sotto il portatile, staccare il modulo wifi e controllare che i contatti non siano ossidati.
poi riattacchi e riaccendi. controlla anche nel bios che siano attivate entrambe le schede di rete.
 

SORCIONERO

Nuovo Utente
4
0
sembra non essere rilevata la scheda wifi.
vai su pannello di controllo --> centro connessioni di rete --> sulla sx modifica impostazioni scheda
dovresti avere due icone, una per ethernet e una per wifi. Controlla che la wifi non sia disabilitata. Se sì, facci tasto destro --> abilita.
Se ancora non va, vai su pannello di controllo --> sistema --> gestione dispositivi
nella voce schede di rete controlla che ci siano sia wifi che ETH senza punti esclamativi gialli.
Prima di tutto grazie per la risposta, allora quando vado sulle impostazioni di scheda c'è solo l'ethernet, non è presente il wifi
 

SORCIONERO

Nuovo Utente
4
0
Prova a disinstallare e reinstallare i driver, se non cambia niente prova a vedere se il WiFi funziona avviando una live Linux. Potrebbe essere il cavo che collega il chip wifi alle antenne che si è danneggiato a causa dell'apertura e chiusura dello schermo. Il cavo infatti passa per le cerniere e si piega ogni volta...
Grazie per la risposta velocissima, allora il postatile è sempre aperto sulla scrivania e non viene mai chiuso, ora provo a cercare i driver, e ti faccio sapere ;)
 

SORCIONERO

Nuovo Utente
4
0
sembra non essere rilevata la scheda wifi.
vai su pannello di controllo --> centro connessioni di rete --> sulla sx modifica impostazioni scheda
dovresti avere due icone, una per ethernet e una per wifi. Controlla che la wifi non sia disabilitata. Se sì, facci tasto destro --> abilita.
Se ancora non va, vai su pannello di controllo --> sistema --> gestione dispositivi
nella voce schede di rete controlla che ci siano sia wifi che ETH senza punti esclamativi gialli.
Allora ho provato a fare quello che mi hai detto, ma la rete wifi è come se fosse sparita (allego foto) IMG_20170311_110559.jpg
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
quindi è come se fosse disabilitata da bios oppure proprio rotto il modulo interno.
prova prima a vedere nel bios.

poi se non trovi nulla prova ad aprire la scocca sotto al portatile (di solito ci sono degli sportellini che si tolgono facilmente con poche viti) e smonti i lmodulo wifi
Acer_4820TG_38.jpg
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
provi ad accendere senza il modulo. spegni.
riattacchi il modulo e riaccendi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili